30 Gennaio 2023
Circ. n. 133 – Incontro con le professioni: Conferenza spettacolo “Monologo quantistico” di Gabriella Greison
Ai Docenti
Agli Studenti
Classi Quinte
Oggetto – Incontro con le professioni: Conferenza spettacolo “Monologo quantistico” di Gabriella Greison
Si comunica che mercoledì 8 febbraio, presso l’aula Magna di Piazza Ascoli, dalle 11:10 alle 13:05, si terrà l’incontro rivolto alle classi quinte con Gabriella Greison, fisica sperimentale, scrittrice e divulgatrice scientifica che presenterà il suo “Monologo quantistico”.
Sarà presente in sala anche Marta Cremonesi del centro di ricerca e cura IEO che racconterà le applicazioni della fisica in medicina nucleare.
I docenti coordinatori delle classi quinte interessate potranno comunicare la loro adesione a luisamariapaolazingarelli@liceovirgiliomilano.edu.it
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Area riservata 5 Maggio 2025
Circ. n. 220 BIS – Esame di Stato: prove di idoneità dei candidati privatisti.
Circolari 5 Maggio 2025
Circ. n. 228 – 9 maggio – Giorno della Memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi. Cerimonia di premiazione del Concorso nazionale “Tracce di memoria” A.S. 2024/2025, presso la Camera dei Deputati, 9 maggio 2025 ore 11-12
Ai Docenti Agli studenti Oggetto: 9 maggio – Giorno della Memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi.
Circolari 5 Maggio 2025
Circ. n. 208 BIS – Raccolta generi alimentari: Ringraziamenti
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Raccolta generi alimentari: Ringraziamenti Si trasmette in allegato la lettera di ringraziamento dell’associazione che ha gestito la raccolta di generi alimentari a favore di famiglie bisognose, anziani soli, ragazze-madri e di quanti altri mancano di generi di prima necessità.
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti
Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.