31 Gennaio 2018

Circ. n. 130 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto

Con la presente si comunica che la prof.ssa Patrizia Rega, responsabile in codesto istituto per la Mobilità Studentesca, ha organizzato

in data 10/02/2018 alle ore 10.00 presso l’aula magna della sede di Piazza Ascoli

un incontro di un’ora e mezza con i genitori degli studenti/esse delle attuali classi terze e quarte di tutti i corsi che frequenteranno l’anno scolastico 2018/2019 all’estero (intero anno o quadrimestre) o in fase di rientro nel corso del corrente anno scolastico.

L’incontro intende fornire (o eventualmente ribadire) le necessarie informazioni per agevolare le fasi dell’esperienza: all’estero ed al rientro. Non da ultimo in tale sede sarà possibile  chiarire personali quesiti dovuti a singole situazioni scolastiche.

Ribadendo l’importanza della partecipazione, si comunica che alla fine del presente anno scolastico verrà organizzato un nuovo incontro con i ragazzi e le ragazze in partenza che è parte delle necessarie formalità burocratiche richieste dal nostro istituto da espletare prima della partenza.

In caso di indisponibilità alla presenza, si prega di contattare la docente  prof.ssa Patrizia Rega:

– presso la succursale in via Pisacane dal lunedì al venerdì

– o inviare mail all’indirizzo patrizia.rega@tiscali.it.

La referente di Istituto

Prof.ssa Patrizia Rega

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 204 – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Classi Quinte   Oggetto – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte Si comunica che è stata emanata l’O.

Circ. n. 203 – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024 Si trasmette in allegato il prospetto della composizione delle commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024.

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 202 – Incontro con Massimo Recalcati – Liceo Virgilio, mercoledì 10 aprile 2024

Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori     Oggetto: Incontro con Massimo Recalcati – Liceo Virgilio, mercoledì 10 aprile 2024 Nell’ambito delle attività proposte dal Dipartimento di Scienze umane, si comunica che mercoledì 10 aprile dalle ore 11.