31 Gennaio 2018

Circ. n. 129 – delegazione studentesca del Virgilio per il 21 marzo, primo giorno di primavera e rinascita, giornata nazionale contro le mafie

Si invitano studenti ed insegnanti a partecipare alla delegazione di studenti del Virgilio (max 15) per la giornata nazionale contro le mafie il

21 marzo a Mantova,

città scelta quest’anno quale piazza lombarda da Libera e Avviso Pubblico, a causa del processo che si è svolto nello scorso anno a carico della famiglia Pesce, che dominava la zona.

La partenza è prevista intorno alle 6.00 in zona Stazione Centrale in autobus.

Si prega di comunicare le adesioni con nome, cognome, data di nascita alla prof.ssa Dell’Oro entro sabato 3 febbraio a riccarda.delloro@liceovirgiliomilano.it.

I minorenni dovranno portare la liberatoria dei genitori.

Programma a Mantova

•  ritrovo presso Campo Canoa ore 8.30
  • partenza corteo da Campo Canoa ore 9.00
  • arrivo in Piazza Sordello alle ore 9.30
  • inizio della manifestazione ore 9.45 – interventi Libera, Avviso Pubblico e Istituzioni,
  • lettura nomi delle vittime innocenti delle mafie, intervento di un familiare, collegamento con Foggia per il discorso di Don Luigi Ciotti.
  • Momento musicale – fine prevista ore 13.00 /13.30
  • (Pausa pranzo libera)
  • ore 15.00 inizio seminari (titolo e nomi relatori in via di definizione)
  • seminario 1 – tema corruzione
  • seminario 2 – tema memoria
  • spettacolo teatrale  dal titolo “…tantu nui simu ‘e cchiù!” di Francesca Prestia.

La giornata terminerà entro le ore 18. Il rientro è previsto alla Stazione Centrale intorno alle ore 20.

La referente per la legalità

Prof.ssa Riccarda Dell’Oro

Circolari 16 Aprile 2024

Circ. n. 224 – Laboratori teatrali a.s. 2023-24: Saggi finali, martedì 23 aprile 2024

Ai Genitori Agli studenti Ai Docenti   Oggetto: Laboratori teatrali a.

Circolari 15 Aprile 2024

Circ. n. 223 – Assemblea di Istituto degli studenti – martedì 23 aprile 2024

Ai Genitori Agli studenti Ai Docenti   Oggetto – Assemblea di Istituto degli studenti – martedì 23 aprile 2024  Si comunica che, su richiesta degli studenti rappresentati di Istituto è convocata un’Assemblea di Istituto degli studenti in modalità mista (in presenza in aula magna Ascoli e in streaming nelle classi) per il giorno martedì 23 aprile 2024.

Circolari 13 Aprile 2024

Circ. n. 222 – Simulazione seconda prova (Diritto-Economia) dell’Esame di Stato 2023-24

Ai Docenti Agli Studenti – Classi Quinte Economico-sociale   Oggetto – Simulazione seconda prova (Diritto-Economia) dell’Esame di Stato 2023-24  Venerdì 3 maggio si effettuerà nelle classi 5SD e 5SE la simulazione della seconda prova di diritto ed economia dell’esame di Stato a.