3 Febbraio 2021

Circ. n. 120 – Lezioni online in DDI: orario di collegamento e svolgimento della lezione

Agli Studenti

Oggetto – Lezioni online in DDI (Didattica Digitale Integrata): orario di collegamento e svolgimento delle lezioni

Come comunicato con circ. n. 112 (link), “il nuovo orario scaglionato delle lezioni […] è unico, valido sia per le lezioni in presenza che per quelle in DDI”, così come la scansione oraria.

Per quanto attiene le lezioni online previste per le classi in DDI, considerando il necessario spostamento di aula del docente e l’allestimento della postazione, si fa presente che per gli studenti il collegamento deve avvenire entro 5 minuti dall’inizio dell’ora prevista per la lezione; sarà cura del docente introdurre, come peraltro possibile nell’attività didattica svolta in presenza, gli opportuni momenti di pausa nel corso della lezione in DDI, all’inizio o alla fine della stessa, anche in funzione della valorizzazione della capacità di attenzione degli alunni, con la raccomandazione che la durata effettiva della lezione sia, di norma, di 45 minuti complessivi.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202