22 Dicembre 2023

Circ. n. 119 – Discussione sulla “Settimana corta” da lunedì a venerdì a partire dall’a.s. 2024-25: sondaggio nella comunità scolastica

Al Personale Ata

Oggetto – Discussione sulla “Settimana corta” da lunedì a venerdì a partire dall’a.s. 2024-25: sondaggio nella comunità scolastica

Si rende noto che al liceo Virgilio il Collegio dei docenti e il Consiglio di Istituto stanno valutando la possibilità di passare alla “settimana” corta su 5 giorni di lezione, dal lunedì al venerdì, a partire dall’a.s. 2024-25.

Le lezioni si distribuirebbero su 5 ore per tre giorni e 6 ore per due giorni per il biennio (27 ore) e su 6 ore giornaliere dalle 8 alle 14 per il triennio (30 ore), salvo un giorno con la settima ora per il triennio del liceo classico (31 ore), con la previsione di due intervalli nella mattinata e l’elaborazione di un orario didattico  adeguato alle nuove esigenze, con modalità individuate dal Collegio docenti.

Le diverse componenti della scuola sono invitate a dare un’indicazione delle loro preferenze rispondendo ad un questionario, ricordando che la delibera definitiva sarà a cura del Consiglio di Istituto, sentito il Collegio dei Docenti.

Il questionario è predisposto su un modulo Google; il link per i genitori e gli studenti è disponibile in allegato alla presente nella sezione Comunicazioni del registro elettronico; i docenti e il personale Ata lo riceveranno via email.

La scadenza del questionario è fissato per sabato 20 gennaio 2024.

Un sentito ringraziamento per la preziosa collaborazione.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Area riservata 4 Maggio 2024

Circ. n. 240 – Esame di Stato: prove integrative dei candidati privatisti.

Circolari 4 Maggio 2024

Circ. n. 239 – Prove INVALSI  2024: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto – Prove INVALSI  2024: classi seconde  A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 13 al 24 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 9,00 alle ore 10,55 e dalle 11,10 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° per chi ha il secondo turno).

Circolari 2 Maggio 2024

Circ. n. 238 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.30

Agli Studenti e ai Genitori – Classi terze e quarte Ai Docenti interessati Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.

Area riservata 2 Maggio 2024

Circ. n. 237 – Elezioni CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione)