21 Dicembre 2023

Circ. n. 118 – Attività formative e informative sui fenomeni di bullismo, cyberbullismo e rischio online per alunni, studenti e loro genitori

Agli studenti

Oggetto – Attività formative e informative sui fenomeni di bullismo, cyberbullismo e rischio online per alunni, studenti e loro genitori

Il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica per la Lombardia della Polizia Postale e delle Comunicazioni e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano propongono un’offerta formativa e informativa rivolta agli alunni, agli studenti e ai loro genitori delle scuole secondarie di I e II grado, in conformità alle Linee di orientamento del Ministero dell’Istruzione, alla Legge n. 71/, nell’ambito delle azioni di prevenzione e contrasto dei fenomeni di bullismo, cyberbullismo e disagio sociale nella comunità scolastica.

Le attività formative per alunni e studenti si terranno presso l’auditorium dell’Istituto “Artemisia Gentileschi” di Milano, via Giulio Natta 11, mentre le attività informative per i genitori si terranno online mediante piattaforma di comunicazione web.

La registrazione per alunni è limitata a massimo due classi per ogni scuola in una specifica data fino ad esaurimento posti, mentre la registrazione per genitori è limitata al massimo delle utenze digitali supportate dalla piattaforma di comunicazione web.

Gli incontri avverranno secondo il seguente calendario:

• STUDENTI SCUOLA SECONDARIA II GRADO 10:00 – 12:00 (in presenza), il martedì 23 gennaio 2024, 13 febbraio 2024, 12 marzo 2024, 09 aprile 2024, 14 maggio 2024
  • GENITORI DI ALUNNI/STUDENTI SCUOLA SECONDARIA I/II GRADO ore 20:30 – 22:00 (online), i martedì 30 gennaio 2024, 27 febbraio 2024, 26 marzo 2024, 16 aprile 2024, 28 maggio 2024.

Le richieste di iscrizioni delle classi (a cura del coordinatore) e dei singoli genitori, dovranno essere inviate al referente di Istituto Prof. Mario Secone – mario.secone@liceovirgiliomilano.it – indicando le date di preferenza, entro e non oltre il 13 gennaio 2024; sarà cura del referente dare conferma dell’accettazione della prenotazione e inviare il link per la partecipazione ai genitori.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Circolari 17 Maggio 2024

Circ. n. 250 – Sciopero generale per il giorno 24 maggio 2024 proclamato da CSLE.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero generale per il giorno 24 maggio 2024 proclamato da CSLE.

Circolari 17 Maggio 2024

Circ. n. 233 BIS – Piano City Milano e Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – piano-lessons in Aula Magna della pianista M. Vacatello e del compositore Momi – 17 maggio

Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto – Piano City Milano e Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – piano-lessons in Aula Magna della pianista M.

Circolari 15 Maggio 2024

Circ. n. 249 – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte Si comunica che, in vista degli Esami di Stato, sono stati pubblicati sul sito web dell’Istituto – link – i Documenti del 15 maggio delle classi quinte.

Circolari 15 Maggio 2024

Circ. n. 246 – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico a.s. 2023-2024 e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze-quarte e quinte   Oggetto – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico a.