Circolari

14 Novembre 2019

Circ. n. 115 – Violenza sulle donne: una giornata per dire “NO” tutti i giorni

Circ. n. 115

                                   

Ai Docenti

Agli studenti

 

Oggetto: Violenza sulle donne: una giornata per dire “NO” tutti i giorni

In occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, lunedì 25 novembre, dalle 11.10 alle 13.05, nell’aula magna di piazza Ascoli si terrà un incontro di sensibilizzazione per spiegare l’importanza della ricorrenza e il motivo per cui è stata istituita; inoltre, si affronteranno aspetti legati al tema, a chi si devono rivolgere le donne in pericolo, le compromissioni legali e psicologiche delle violenze, la nuova legge “Codice rosso” e, soprattutto, per creare maggiore consapevolezza in chi la violenza la subisce, ma anche in chi la esercita.

Interverranno:

  • l’avvocato Laura Ferrari, esperta di diritto di famiglia, minorile e delle persone, socia A.I.A.F.;
  • uno psicologo e/o un assistente sociale del comune di Milano;
  • gli attori Tindaro Granata, Mariangela Granelli, Francesca Porrini per delle letture scelte sul tema.

La conferenza è aperta a tutte le classi fino ad esaurimento dei posti; le classi possono prenotarsi presso le vicepresidenze delle rispettive sedi entro venerdì 22 novembre.

Le referenti

Proff. Francesca Tucci e Patrizia Mapelli

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

Ultimi articoli

Circolari 26 Giugno 2025

Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto

  Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.

Circolari 20 Giugno 2025

Circ. n. 259 BIS – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.

torna all'inizio del contenuto