14 Novembre 2019

Circ. n. 115 – Violenza sulle donne: una giornata per dire “NO” tutti i giorni

Oggetto: Violenza sulle donne: una giornata per dire “NO” tutti i giorni

In occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, lunedì 25 novembre, dalle 11.10 alle 13.05, nell’aula magna di piazza Ascoli si terrà un incontro di sensibilizzazione per spiegare l’importanza della ricorrenza e il motivo per cui è stata istituita; inoltre, si affronteranno aspetti legati al tema, a chi si devono rivolgere le donne in pericolo, le compromissioni legali e psicologiche delle violenze, la nuova legge “Codice rosso” e, soprattutto, per creare maggiore consapevolezza in chi la violenza la subisce, ma anche in chi la esercita.

Interverranno:

• l’avvocato Laura Ferrari, esperta di diritto di famiglia, minorile e delle persone, socia A.I.A.F.;
  • uno psicologo e/o un assistente sociale del comune di Milano;
  • gli attori Tindaro Granata, Mariangela Granelli, Francesca Porrini per delle letture scelte sul tema.

La conferenza è aperta a tutte le classi fino ad esaurimento dei posti; le classi possono prenotarsi presso le vicepresidenze delle rispettive sedi entro venerdì 22 novembre.

Le referenti

Proff. Francesca Tucci e Patrizia Mapelli

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202