13 Novembre 2019

Circ. n. 114 – Campagna di Libera contro la mafia “LENZUOLIAMO PALERMO”

Ai genitori

Al personale Ata

Oggetto – Campagna di Libera contro la mafia “LENZUOLIAMO PALERMO”

Nell’ambito del progetto Legalità e cittadinanza attiva, il liceo Virgilio aderisce alla campagna di Libera “LENZUOLIAMO PALERMO”.

Libera vuole realizzare un gigantesco lenzuolo, largo 5-6 metri e lungo 180, da portare in piazza per la manifestazione del 21 marzo 2020 a Palermo, cucendo insieme 1011 lenzuoli da un metro, tanti quanti sono i nomi delle vittime innocenti delle mafie censite sinora; questa iniziativa vuole ricordare il 1992, quando i balconi di Palermo, dopo le stragi mafiose di Capaci e via d’Amelio e l’uccisione dei giudici Falcone e Borsellino, si riempirono di lenzuoli bianchi per dire no alla mafia.

Ogni classe può partecipare ritirando un lenzuolo nella portinerie di Piazza Ascoli o di via Pisacane, che avrà una cartolina allegata col nome di una vittima per decorarlo, utilizzando pennarelli indelebili, acrilici o bombolette (non con tempere), con frasi, disegni, parole, citazioni, purché al centro e ben visibile ci sia il nome della vittima che si vuole ricordare e sotto a destra la scritta “Liceo Virgilio – Milano classe ….”

Il manufatto è opportuno sia consegnato entro il mese di novembre presso le portinerie delle due sedi.

Per informazioni ci si può rivolgere ai referenti per la Legalità del Virgilio, proff. Dell’Oro e Corradi.

Considerando l’importanza dell’iniziativa, si invita gli studenti ad una convinta e ampia partecipazione.

I referenti per la Legalità

Proff. Dell’Oro e Corradi

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202