28 Ottobre 2022

Circ. n. 080 – Scrivo bene per studiare meglio – corso di educazione del gesto grafico

Agli Studenti

Ai Genitori

Ai Docenti

Oggetto: Scrivo bene per studiare meglio – corso di educazione del gesto grafico

Si comunica l’avvio del  progetto “Scrivo bene per studiare meglio – corso di educazione del gesto grafico”, rivolto agli studenti del triennio di ogni indirizzo con certificazione DSA .

Il corso prevede massimo 15 partecipanti, si terrà il martedì dalle 14.45 alle 15.45 (in sede Piazza Ascoli) a partire dall’8 novembre fino al 2 di maggio ed ha la finalità di rendere più fluida e leggibile la grafia per ragazzi con problematiche di disgrafia, di ridurre ansie da prestazione e di facilitare la concentrazione.

Durante il percorso si svolgeranno esercizi di rilassamento, di motricità fine e grafismo, a cui si aggiungeranno anche esercizi per individuare parole chiave nei testi, trovare le loro correlazioni al fine di aumentare sia la velocità di comprensione, ma anche la memorizzazione di quanto letto.

N.B. Non sono ore di studio assistito, ma di potenziamento delle proprie capacità grafiche.

Per ulteriori indicazioni e/o chiarimenti è possibile rivolgersi alla referente, prof.ssa Nadia Cavaleri – nadia.cavaleri@liceovirgiliomilano.edu.it

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Circolari 16 Aprile 2024

Circ. n. 224 – Laboratori teatrali a.s. 2023-24: Saggi finali, martedì 23 aprile 2024

Ai Genitori Agli studenti Ai Docenti   Oggetto: Laboratori teatrali a.

Circolari 15 Aprile 2024

Circ. n. 223 – Assemblea di Istituto degli studenti – martedì 23 aprile 2024

Ai Genitori Agli studenti Ai Docenti   Oggetto – Assemblea di Istituto degli studenti – martedì 23 aprile 2024  Si comunica che, su richiesta degli studenti rappresentati di Istituto è convocata un’Assemblea di Istituto degli studenti in modalità mista (in presenza in aula magna Ascoli e in streaming nelle classi) per il giorno martedì 23 aprile 2024.

Circolari 13 Aprile 2024

Circ. n. 222 – Simulazione seconda prova (Diritto-Economia) dell’Esame di Stato 2023-24

Ai Docenti Agli Studenti – Classi Quinte Economico-sociale   Oggetto – Simulazione seconda prova (Diritto-Economia) dell’Esame di Stato 2023-24  Venerdì 3 maggio si effettuerà nelle classi 5SD e 5SE la simulazione della seconda prova di diritto ed economia dell’esame di Stato a.