10 Ottobre 2022

e, per conoscenza,

Al Dsga

Oggetto – Corsi di lingue orientali

Il Liceo Virgilio offre anche quest’anno l’opportunità di iscriversi ad un corso pomeridiano di lingua cinese, giapponese, e russa.

L’offerta consiste nelle seguenti opzioni:

• corso Cinese livello base e prosecuzione corso cinese: Prof.ssa Xu Xin, i corsi si terranno il lunedì ore 14.30 (inizio il 7/11/2022)
  • corso Giapponese livello base e prosecuzione corso giapponese: Prof. O. Manzi, i corsi si terranno il mercoledì ore 15.00 (inizio il 26/10/2022);
  • corso Russo livello base e prosecuzione corso russo: Prof.ssa A. Pacifico, i corsi si terranno il martedì ore 14.30 (inizio l’8/11/2022);

I corsi saranno attivati solo se sarà raggiunto il numero minimo di 12 studenti.

Sede: Piazza Ascoli, 2.

Durata: 34 ore annue, una lezione settimanale di 2 ore a partire dalle 14.30; il corso di Giapponese inizia alle 15.00

Costi:

per gli studenti del Virgilio: il corso è gratuito, è previsto solo l’acquisto di materiale didattico; è richiesta la sottoscrizione di una dichiarazione di impegno a frequentare il corso.

per gli studenti esterni al Virgilio: 120 € + acquisto di materiale didattico; il pagamento della quota dovrà avvenire con il sistema PAGO PA – Pago in rete (info a amministrativa@liceovirgiliomilano.it)

Attestati: si rilascia un attestato di frequenza e di superamento del test finale (con la certificazione del livello delle competenze) agli studenti che abbiano frequentato almeno 28 ore di lezione.

Il modulo di iscrizione e la dichiarazione di impegno degli studenti interni (in allegato) dovranno essere unitamente inviati via mail a justine.gatley@liceovirgiliomilano.edu.it  entro e non oltre il 15 ottobre 2022.

Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi alla docente referente, Prof. Justine Gatley: justine.gatley@liceovirgiliomilano.edu.it

La referente

Prof.ssa Justine Gatley

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

MODULO DI ADESIONE

DICHIARAZIONE DI IMPEGNO FREQUENZA
CORSI POMERIDIANI LINGUE

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202