19 Settembre 2024
Circ. n. 022 – Laboratori teatrali del Liceo Virgilio – a.s. 2024-25
Agli Studenti e Ai Genitori
e, per opportuna conoscenza,
Ai Docenti
Al Dsga
Oggetto – Laboratori teatrali del liceo Virgilio – a.s. 2024-25
Nel mese di ottobre il Liceo Virgilio avvierà 2 laboratori teatrali, uno per gli studenti alla prima esperienza e l’altro per gli studenti con esperienze teatrali pregresse.
I laboratori sono aperti a tutti gli studenti di tutte le classi, si svolgono dalle 15:00 alle 17:00 in un pomeriggio alla settimana nei giorni di martedì e giovedì, presso la palestra di Piazza Ascoli. Ogni gruppo sarà condotto da un operatore esterno e coordinato da un docente referente.
I lavori realizzati dai vari gruppi saranno rappresentati in pubblico, presso una sala teatrale del territorio, in orario serale, alla presenza della comunità scolastica.
Ogni laboratorio sarà attivato solo in presenza di almeno 20 iscritti; la caratteristica prevalente del lavoro verrà scelta sulla base delle preferenze manifestate e dalle caratteristiche del gruppo, a giudizio del conduttore.
La preiscrizione dovrà essere trasmessa entro lunedì 30 settembre, tramite il seguente modulo di google:
https://forms.gle/n8CHWU18K8CZ765u7
Una volta organizzati i corsi, verrà consegnato a ciascuno/a studente/essa il modulo d’iscrizione con la richiesta della documentazione opportuna.
Per gli studenti del triennio l’attività potrà valere, oltre che come credito formativo, anche come PCTO.
In occasione dell’avvio dei laboratori, lunedì 30 settembre alle 14.30 nell’Aula Magna di Piazza Ascoli verranno brevemente presentati i corsi proposti; sarà possibile iscriversi in loco.
Per informazioni e chiarimenti contattare le referenti
Paola Mastellaro (Ascoli) paolaada.mastellaro@liceovirgiliomilano.edu.it
Luisa Zingarelli (Ascoli) luisamariapaola.zingarelli@liceovirgiliomilano.edu.it
Raffaella Pluchino (Pisacane) raffaella.pluchino@liceovirgiliomilano.edu.it
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 20 Marzo 2025
Avviso: Come da comunicazione MIM, i servizi Pago in Rete saranno sospesi dalle ore 20:15 del 21 marzo alle ore 07:00 del 24 marzo.
Alle Famiglie Agli Studenti AVVISO IMPORTANTE: Come da comunicazione MIM, i servizi Pago in Rete saranno sospesi dalle ore 20:15 del 21 marzo alle ore 07:00 del 24 marzo.
Circolari 17 Marzo 2025
Circ. n. 194 – Progetto educazione sessuale e all’affettività “Io e te alla tua età”
Ai Docenti Agli Studenti Alle Famiglie Oggetto – Progetto educazione sessuale e all’affettività “Io e te alla tua età” Si trasmette, in allegato, il calendario degli incontri con le classi e con i genitori e insegnati relativo al progetto di educazione sessuale e all’affettività “Io e te alla tua età” Il progetto si rivolge agli studenti della prima adolescenza ed è finalizzato ad alla riflessione su temi inerenti alla sessualità e alla gestione della relazione per sostenerli a valorizzare la dimensione sessuale e affettiva.
Area riservata 17 Marzo 2025
Circ. n. 192 – Graduatorie docenti interne a.s 2025/2026
Circolari 17 Marzo 2025
Circ. n. 193 – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di Stato 2024-25
Ai Docenti Agli Studenti della classe 5KA Oggetto – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di Stato 2024-25 Giovedì 8 maggio 2025 si effettuerà nella classe 5KA la simulazione della seconda prova (Latino) dell’esame di Stato a.