23 Novembre 2011
Circ. 90 – PROPOSTA DI CORSO DI LINGUA TEDESCA
Come negli anni scorsi, si propone un corso di lingua tedesca rivolto a docenti e studenti che vogliano ampliare le loro conoscenze linguistiche.
Obiettivo del corso: saper interagire in scambi dialogici relativi alla vita quotidiana, produrre semplici testi scritti, approfondire aspetti della cultura tedesca (livelli A1, A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento).
Al termine del corso i frequentanti avranno la possibilità di sostenere l’esame di certificazione presso il GOETHE INSTITUT di Milano.
Il corso si svolgerà in un’aula della sede Ascoli, il giovedì dalle ore 14.00 alle 16.OO.
Gli alunni interessati sono pregati di dare la loro adesione in Segreteria.
I professori possono firmare il foglio in bacheca o comunicarlo in segreteria.
Grazie per l’attenzione
La PRESIDE
prof. ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 19 Gennaio 2026
Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana
Alla comunità scolastica Oggetto: Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana L’Associazione dei genitori informa la comunità scolastica che presso il Teatro degli Angeli, via Pietro Colletta 21, mercoledì 28 Gennaio alle 20.
Circolari 19 Gennaio 2026
Circ. n. 139 – Raccolta materiale scolastico
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Raccolta materiale scolastico Si comunica che, su iniziativa dei rappresentanti degli studenti del Consiglio di Istituto, nei giorni martedì 27 e mercoledì 28 gennaio, avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, una raccolta di materiale scolastico (penne, gomme, quaderni, zaini, squadre, astucci, compassi ecc.
Circolari 19 Gennaio 2026
Circ. n. 138 – Riconvocazione in autotutela scrutini trimestre 2025-26
Circolari 16 Gennaio 2026
Circ. n.137 – Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana
Ai Genitori Ai Docenti Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto: Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana Si trasmette in allegato il comunicato dell’Assemblea dei genitori del Virgilio nel quale, tra le altre cose, si patrocina la raccolta fondi a favore delle famiglie dei feriti nei tragici eventi di Cras Montana di Capodanno.