9 Maggio 2017
Circ. 336 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto.
Con la presente si comunica che la prof.ssa Patrizia Rega, referente dell’Istituto per la Mobilità Studentesca, ha organizzato
il 22/05/2017 alle ore 13.30 presso la sede di Piazza Ascoli
un incontro di un’ora con gli studenti e le studentesse delle attuali classi terze di tutti i corsi, che frequenteranno l’anno scolastico 2017/2018 all’estero (intero anno o quadrimestre).
L’incontro intende fornire (o eventualmente ribadire) le necessarie informazioni volte ad agevolare l’esperienza all’estero, nelle sue diverse fasi, e il momento del rientro.
Non da ultimo in tale sede sarà possibile chiarire personali quesiti in merito a singole situazioni scolastiche.
Ribadendo l’importanza della partecipazione, si comunica che dal presente anno scolastico la presenza all’incontro con firma del candidato/della candidata sarà parte delle necessarie formalità burocratiche richieste dal nostro Istituto da espletare prima della partenza.
In caso di impossibilità a presenziate, si prega di contattare la docente prof.ssa Patrizia Rega:
– presso la succursale in via Pisacane dal lunedì al venerdì;
– o inviare mail all’indirizzo patrizia.rega@tiscali.it.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 12 Marzo 2026
Circ. n. 185 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 – classi intermedie (dalla seconda alla quinta) – da leggere attentamente
Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti e alla DSGA Oggetto – Iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 – classi intermedie (dalla seconda alla quinta) – da leggere attentamente Si informa che tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio all’anno scolastico successivo, pertanto solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno trasmettere alla Segreteria Didattica per email (didattica@liceovirgiliomilano.
Circolari 12 Marzo 2026
Circ. n. 184 – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.s. 2026-27
Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.
Circolari 12 Marzo 2026
Circ. n. 183 -ES-POSIZIONE: Giovani, social e nuovi media
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 2KA, 2XC, 2XD Oggetto: ES-POSIZIONE – Giovani, social e nuovi media Si trasmette, in allegato, il calendario degli incontri con le classi e con i genitori e insegnati relativo al progetto “ES-POSIZIONE – Giovani, social e nuovi media” L’uso dei nuovi media da parte dei giovani, delle opportunità ad essi connesse, dei rischi potenziali legati al loro utilizzo è una tematica che sempre di più interroga gli adulti.
Circolari 10 Marzo 2026
Circ. n. 182 – Convocazione Collegio dei docenti – 17 marzo 2026