25 Agosto 2016
Circ. 325 – Solidarietà alle popolazioni colpite dal Terremoto
In questo momento di grave lutto per il nostro Paese, desidero invitare tutte le componenti scolastiche a stringersi con profonda commozione e umana solidarietà attorno alle popolazioni del Lazio, delle Marche e dell’Umbria, colpite da un devastante terremoto, che ha causato centinaia di vittime, di feriti e di persone disperse, tra cui numerosi bambini, distrutto case, famiglie, luoghi e borghi patrimonio della memoria storico-culturale italiana.
Sono fermamente convinta che il nostro Liceo saprà esprimere la propria solidarietà, promuovendo azioni di supporto materiale e una raccolta fondi da destinare, in particolare, alla rinascita della Scuola Primaria di Amatrice, crollata dopo il terremoto.
Nei prossimi giorni saranno individuate con i docenti referenti del “Progetto Solidarietà” azioni, modalità di raccolta contributi e destinazione degli stessi .
Seguirà una nota informativa.
Cordialmente
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 8 Gennaio 2026
Circ. n. 129 – Corso di yoga
Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto: Corso di yoga Si comunica che, nell’ambito del progetto scolastico per la salute, mercoledì 14 gennaio 2026 inizia il corso di Yoga per la prevenzione alla salute ed il benessere psicofisico dell’individuo, tenuto da Cristina Franzoni, ex docente del Virgilio.
Circolari 7 Gennaio 2026
Circ. n.128 – Incontro dei docenti del Virgilio con gli psicologi del Sipem – martedì 13 gennaio 2026
Circolari 6 Gennaio 2026
Commemorazione degli studenti italiani vittime della tragedia di Crans- Montana (Svizzera). Minuto di silenzio
Facendo seguito all’invito del ministro Valditara, che trasmettiamo in allegato, si comunica che il 7 gennaio, alle ore 11.
Circolari 6 Gennaio 2026
Comunicato del Dirigente scolastico
L’intera comunità scolastica del Virgilio condivide il dolore causato dalla tragedia di Crans Montana ed è vicina alle famiglie degli studenti coinvolti, con profonda partecipazione e doveroso rispetto, in un momento così difficile e delicato.