Circolari

25 Agosto 2016

Circ. 325 – Solidarietà alle popolazioni colpite dal Terremoto

In questo momento di grave lutto per il nostro Paese, desidero invitare tutte le componenti scolastiche a stringersi con profonda commozione e umana solidarietà attorno alle popolazioni del Lazio, delle Marche e dell’Umbria, colpite da un devastante terremoto, che ha causato centinaia di vittime, di feriti e di persone disperse, tra cui numerosi bambini, distrutto case, famiglie, luoghi e borghi patrimonio della memoria storico-culturale italiana.

Sono fermamente convinta che il nostro Liceo saprà esprimere la propria solidarietà, promuovendo azioni di supporto materiale e una raccolta fondi da destinare, in particolare, alla rinascita della Scuola Primaria di Amatrice, crollata dopo il terremoto.

Nei prossimi giorni saranno individuate con i docenti referenti del “Progetto Solidarietà” azioni, modalità di raccolta contributi e destinazione degli stessi .

Seguirà una nota informativa.

Cordialmente

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

 

 

Ultimi articoli

Circolari 23 Marzo 2026

Circ. n. 195 – Progetto Itaca

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 4SF e 4SA                                                                                             Oggetto: Progetto Itaca Si comunica che venerdì 27 marzo, dalle 8:55 alle 11:00, presso la sala conferenze di via Pisacane, le classi 4SF e 4SA saranno impegnate nel progetto Itaca, tenuto dagli operatori dell’associazione.

Circolari 23 Marzo 2026

Circ. n. 194 – Progetto RAISE- prevenzione alla violenza di genere

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 3SG; 3SD; 3XD                                                                                             Oggetto: Progetto RAISE- prevenzione alla violenza di genere Si comunica il calendario degli incontri nelle classi de progetto RAISE- prevenzione alla violenza di genere (in allegato la scheda del progetto).

Circolari 20 Marzo 2026

Circ. n. 193 – Proclamazione sciopero per il 27 marzo 2026 indetto da SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Proclamazione sciopero per il 27 marzo 2026.

Circolari 19 Marzo 2026

Circ. n. 192 – Incontri di formazione teorico-pratica al Primo Soccorso – Corso BLSD rivolto agli studenti

Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo - a.s. 2022-23: in allegato la delibera del collegio dei docenti

torna all'inizio del contenuto