29 Aprile 2017

Circ. 316 – Maggio Teatrale Virgiliano a.s. 2016-17

L’attesa è finita.

Di nuovo in scena per la gloria del Virgilio: tre grandi rappresentazioni. Il cuore oltre l’ostacolo!

Ho il piacere di comunicarvi che lunedì 8 maggio e martedì 9 maggio 2017, presso il Teatro Leonardo – via Ampère 1, si terranno gli spettacoli conclusivi dei laboratori teatrali del Virgilio.

Lunedì  8 Maggio, ore 19:30

Spazi di Libertà, tratto da I ragazzi della via Pal di Ferec Molnar

La Dodicesima Notte da William Shakespeare

(Prenotazioni e biglietti: Proff. Italia e Zingarelli)

Martedì 9 Maggio ore 11:30

(la tradizionale matinée del Virgilio!):

replica di La Dodicesima Notte

(Prenotazione per le classi: Proff. Italia e Zingarelli)

I docenti che intendono far partecipare alla rappresentazione le proprie classi, devono darne comunicazione anche alle rispettive vicepresidenze. Le classi usciranno alle 10:55 e raggiungeranno al più presto il Teatro Leonardo, accompagnate da un docente.

Martedì 9 Maggio ore 20:30

Troughman (libera rielaborazione del gruppo teatrale da … venite ad assistere e lo scoprirete.)

(Prenotazioni e biglietti: Proff. Feltrin nella sede Ascoli e Zingarelli nella sede Pisacane)

Si invitano tutti i Colleghi Docenti e gli studenti a partecipare e sostenere l’iniziativa.

I referenti dei laboratori teatrali                                                        la Dirigente scolastica

Proff.  Feltrin, Italia, Zingarelli                                                        prof.ssa Nicolina Francavilla

Organizzazione delle prove generali e permessi di uscita

Lunedì 8 maggio: permesso uscita ore 12,10

Gli studenti impegnati negli spettacoli teatrali Spazi di Libertà e La Dodicesima Notte saranno autorizzati ad uscire alle ore 12:10 in modo da poter partecipare alle prove luci e alle prove generali per le quali sono convocati già nel primo pomeriggio.

Gli studenti minorenni devono consegnare al docente responsabile del gruppo teatrale il permesso firmato dai genitori.

Martedì 9 maggio mattina: assenza giustificata

Gli studenti impegnati tutta la mattina in teatro nella replica dello spettacolo La Dodicesima Notte saranno assenti giustificati.

Martedì 9 maggio: permesso uscita ore 13.30

Gli studenti impegnati nello spettacolo teatrale Troughman saranno autorizzati ad uscire alle ore 13:30 (nel caso avessero la 6ª ora) in modo da poter partecipare alle prove luci e alle prove generali, per le quali sono convocati già nel primo pomeriggio.

Gli studenti minorenni, qualora uscissero in anticipo rispetto all’orario previsto, devono consegnare al docente responsabile del gruppo teatrale il permesso firmato dai genitori.

Si allegano gli elenchi degli studenti impegnati nei diversi spettacoli

Alunni impegnati in  “Spazi di libertà”

8 maggio: uscita alle 12:10

con autorizzazione dei genitori (se minorenni)

1LC Giogà Margherita
1SB Foggia Alice
1SD Cocorocchia Maura, De Martini Martina, Orsenigo Gaia
1SF Basile Marianna, Bona Alice, Caserini Lorenzo
2SB Schiavi Giuseppe
1XA Traina Alessandro
1XD Heeralu Pasidu

Alunni impegnati  in “La Dodicesima Notte”

8 maggio: uscita alle 12:10 con autorizzazione dei genitori (se minorenni)

9 maggio: assenza giustificata

2LE Della Noce Marta
3LB Posani Linda Iris
4SB Rusmini Eleonora
4SD Scarpazza Paolo
5SD Sorrentino Francesca
5LA Bossi Costanza
5SE Rodano Silvia, Tamborrini Carola

3XB Rizzardi Andrea
3XD Salami Federico, Vitetta Viola
4XA Italia Margherita
4XB Capo Sofia
4KB Berutti Caterina, Dallera Bianca, Zafferri Maddalena
5XD Consonni Federico, Fiandesio Carlo, Foti Giacomo, Palmisano Matteo
5KA Penate Priscila, Ranci Bianca

Alunni impegnati  in “Troughman”

9 maggio: uscita alle 13:30 con autorizzazione dei genitori (se minorenni)

1SB La Notte Angela
1SF Cascella Ilaria
2LA Ferrari Gaia, Orsini Federica
2LB Ferroni Carlo
2LC Bordiga Francesca, Viapiana Paola
2LD Zenesini Valentina
3LA Giordano Riccardo
3LD Chiocchiarelli Noemi
3SA Bottinelli Vittoria, Merli Susanna, Nanaj Rebecca, Ropini Adele
3SC Vasylikova Mariana, Votta Marta
2KA Guindai Zoe, Marchesinin Viola Jacopo, Mirarchi Andrea
2XD Rossi Federica, Gerotto Greta, Spina Emma
3KA Capozi Pietro L,. Oulachi Carlo, Paraboschi Giovanni, Ravioli Leonardo, Urbani Ludovico, Vigorelli Mattia
3XC Finocchiaro Davide
3XA Corbo Federica
4KA Chinnici Clotilde
5XC Felcher Samuele, Grana Luca

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 204 – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Classi Quinte   Oggetto – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte Si comunica che è stata emanata l’O.

Circ. n. 203 – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024 Si trasmette in allegato il prospetto della composizione delle commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024.

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 202 – Incontro con Massimo Recalcati – Liceo Virgilio, mercoledì 10 aprile 2024

Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori     Oggetto: Incontro con Massimo Recalcati – Liceo Virgilio, mercoledì 10 aprile 2024 Nell’ambito delle attività proposte dal Dipartimento di Scienze umane, si comunica che mercoledì 10 aprile dalle ore 11.