Circolari

23 Maggio 2014

Circ. 291 – Scelte alternative all’insegnamento della religione cattolica a.s. 2014-2015

Gli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione Cattolica nell’anno scolastico 2014/15, possono effettuare una scelta relativa all’utilizzo di quell’ora, secondo quanto è previsto dalle norme . 

Per questo si invitano gli alunni interessati, in accordo con i loro genitori, ad effettuare tale scelta compilando il modulo integrativo trasmesso con questa circolare e consegnandolo in segreteria entro il 31 maggio p.v

In proposito si precisa quanto di seguito esposto: 

  1. relativamente al punto A: l’attività didattica proposta è stata deliberata dal Collegio dei docenti tenuto conto del piano educativo e formativo della nostra scuola. Tale corso sarà assegnato a un docente interno o esterno con contratto specifico, dopo aver valutato la possibilità di attivarlo in relazione al numero degli iscritti. Si sottolinea che la scelta operata non potrà essere, successivamente, modificata. 
  2. Relativamente al punto B: gli studenti che intendono scegliere questa opzione dovranno utilizzare gli spazi che saranno messi a loro disposizione per lo studio individuale, chiaramente non potranno lasciare la scuola.  
  3. Relativamente al punto C: le modalità di uscita per coloro che scelgono questa opzione dipenderanno dall’orario scolastico definitivo. In linea di massima, si entrerà alla seconda ora se l’insegnamento di religione è collocato alla prima e si potrà uscire alla fine della penultima ora di lezione se è collocato all’ultima. Per le ore intermedie è previsto comunque l’uscita, previa esibizione del tesserino. In tal caso l’alunno/a è tenuto/a a lasciare la sede, non soffermandosi all’interno dell’Istituto. Qualora i genitori volessero modificare la scelta di questa opzione con la B, potranno richiederlo entro e non oltre il 30/9/2014.

In tutti i casi, gli studenti, autorizzati ad entrare ed uscire, dovranno esibire il tesserino rilasciato dalla segreteria all’inizio dell’anno scolastico. In caso contrario gli studenti sono tenuti a recarsi negli spazi preposti (vedi punto B). 

All’inizio del prossimo anno scolastico, si definiranno le modalità organizzative relative ad eventuali modifiche riguardo la scelta delle opzioni B e C, con informazione e consenso dei genitori. 

Si ringrazia per la collaborazione. 

Cordialmente

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Modulo ALTERNATIVA

Ultimi articoli

Circolari 5 Agosto 2022

Circ. n. 234 bis – Prove di RECUPERO ed ESAMI DI PASSAGGIO: MODIFICHE

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 5 Agosto 2022

Chiusura sede Ascoli sabato 6 agosto 22

      Si avvertono gli utenti che domani 6 agosto 2022 la scuola rimarrà chiusa in entrambe le sedi.

Circolari 30 Luglio 2022

Circ. n. 235 – Convocazione riunione Dipartimento di sostegno – 30 agosto ore 10 -12

      Ai Docenti di sostegno    Oggetto – Convocazione riunione Dipartimento di sostegno – 30 agosto ore 10-12 È convocata la riunione della commissione di sostegno per martedì 30 agosto ore 10:00-12:00 presso la biblioteca di piazza Ascoli, con il seguente ordine del giorno: individuazione coordinatore/i di dipartimento: proposta; esame preliminare delle nuove certificazioni e ricognizione dell’attuale situazione degli studenti con DVA; prima ipotesi ripartizione ore di sostegno autorizzate e definizione oraria per il mese di settembre; varie ed eventuali.

torna all'inizio del contenuto