16 Giugno 2015
Circ. 291 – Incontro con studenti e genitori del 16/6/5015
PER GLI STUDENTI CON SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO
Martedì, 16 giugno dalle ore 16.30 alle ore 17.30 i Coordinatori, con un altro docente della classe, riceveranno studenti e genitori nelle classi di appartenenza, sia in sede Ascoli sia in sede Pisacane.
Sono invitati i genitori di quegli studenti per i quali il Consiglio di Classe (come da indicazione sui tabelloni) ha deciso la “sospensione del giudizio”.
Durante l’incontro sarà consegnata a ciascun genitore (o allo studente con delega firmata dai genitori e copia della carta d’identità) una nota scritta in cui saranno indicati:
- le difficoltà incontrate e le motivazioni delle insufficienze;
- le azioni e gli interventi di recupero, deliberati dai Consigli di classe;
- i programmi per le prove che si svolgeranno a settembre.
I genitori impossibilitati ad essere presenti in tale data si recheranno successivamente nelle segreterie delle rispettive sedi per il ritiro di tale nota e delle altre informazioni.
I docenti coordinatori riconsegneranno nelle segreterie delle rispettive sedi le lettere e il materiale non ritirato dalle famiglie il 16 giugno.
Gli studenti con “sospensione del giudizio” dovranno sostenere prove scritte e orali (i docenti indicheranno le tipologie) finalizzate alla verifica del recupero delle carenze individuate. Tali prove presumibilmente si svolgeranno a partire da lunedì, 31 agosto 2015.
Il calendario sarà pubblicato in seguito.
CORSI DI RECUPERO – IMPORTANTE
I genitori comunicheranno se intendono avvalersi per i loro figli dei corsi di recupero organizzati dalla scuola, firmando il tagliando posto sulla comunicazione e consegnandolo al coordinatore di classe il 16 giugno o in segreteria, sede Pisacane, entro venerdi 19 giugno. Gli alunni iscritti ai corsi sono tenuti a frequentarli regolarmente.
I corsi si svolgeranno a partire dal 22 giugno 2015 e termineranno presumibilmente entro l’11 luglio; il calendario sarà definito al termine degli scrutini e sarà pubblicato sul sito della scuola ed esposto nell’atrio qualche giorno prima dell’inizio dei corsi, con indicazioni di orari e sedi.
PER GLI STUDENTI NON PROMOSSI
- La comunicazione alle famiglie sarà effettuata tramite lettera, inviata per posta o ritirata personalmente dai genitori su invito telefonico delle segreteria.
- Su detta lettera verranno riportate le valutazioni che in ogni caso non compariranno sul tabellone affisso all’albo.
– All’incontro del 16 giugno con i coordinatori sono invitati anche i genitori degli alunni non promossi, in particolare quelli per i quali il Consiglio di classe ha segnalato l’opportunità di riflettere su un possibile riorientamento.
I professori potranno dare spiegazioni e indicazioni in merito.
La scuola è disponibile ad offrire informazioni per il proseguimento degli studi e/o per un eventuale riorientamento secondo gli interessi dello studente.
Oltre all’incontro del 16 giugno, sarà presente in Sede centrale un docente per dare informazioni generali nei seguenti giorni 17, 18, 19, 20 giugno con il seguente orario:
- mercoledì 17/06 dalle ore 10.30 alle ore 12.30 sede Pisacane
- giovedì 18/06 dalle ore 10.30 alle ore 12.30 sede Pisacane
- venerdì 19/06 dalle ore 10.30 alle ore 12.30 sede Ascoli
- sabato 20/06 dalle ore 10.30 alle ore 12.30 sede Ascoli.
I genitori degli studenti non promossi sono invitati a confermare (o no) l’iscrizione per il prossimo anno entro venerdì 26 giugno 2015.
Dopo tale data decadrà la precedenza all’iscrizione nello rispetto alle richieste di altri alunni.
Grazie a tutti per la collaborazione.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 3 Luglio 2025
Circ. n. 262 – Chiusura estiva del plesso di via Pisacane: orari e modalità di accesso per i docenti
Circolari 26 Giugno 2025
Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto
Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.
Circolari 20 Giugno 2025
Circ. n. 259 BIS – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.