Circolari

4 Giugno 2015

Circ. 289 – Saluto della Dirigente Scolastica alla fine dell’Anno Scolastico

“Ho sempre pensato che la scuola fosse fatta prima di tutto dagli insegnanti. In fondo, chi mi ha salvato dalla scuola se non tre o quattro insegnanti?”. 

 (Daniel Pennac – Chagrin d’ècole , II, 4, p. 45)

 

Care ragazze, Cari ragazzi,

A conclusione di questo lungo e complesso anno scolastico, il cui termine è previsto per sabato 6 giugno 2015, desidero salutarvi con queste belle e semplici parole dello scrittore francese  Daniel Pennac.

Colgo l’occasione per ringraziare di cuore tutti coloro (alunni/e, docenti, personale ATA e genitori) che hanno partecipato con interesse ed entusiasmo alla realizzazione di progetti extracurricolari e di iniziative culturali e artistiche , confermando la vocazione del nostro Liceo ad essere una scuola inclusiva ed aperta alle più diverse esperienze umane e sociali.

Buone vacanze

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 2 Febbraio 2023

Avviso: sportello psicologico per genitori e docenti

Ai Genitori Ai Docenti   Si informano i genitori e i docenti del Virgilio che è attivo lo sportello psicologico a loro riservato a cura della dott.

Circolari 1 Febbraio 2023

Circ. n. 132 – Comitato studentesco organizzativo per la Cogestione

Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto: Comitato studentesco organizzativo per la Cogestione Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di istituto, si comunica che il giovedì dalle ore 14.

Area riservata 1 Febbraio 2023

Circ. n. 139 – Convocazione Collegio docenti – 7 febbraio 2023, ore 14.45-16.45

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 1 Febbraio 2023

Circ. n. 138 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto – Secondo Incontro

Agli Studenti Ai Genitori e, per conoscenza, Ai Docenti Classi terze e quarte   Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto – Secondo Incontro Con la presente si comunica che la prof.

torna all'inizio del contenuto