21 Marzo 2017

Circ. 273 – Progetto di orientamento rivolto alle classi quarte

Si comunica il calendario degli incontri rivolti agli studenti delle classi quarte sopra indicate nell’ambito delle attività di orientamento previste dal Piano di Miglioramento del Liceo Virgilio:

– progetto dell’Università Bicocca (proff. Camussi e Annovazzi): 28 marzo e 9 maggio, presso l’Aula Magna della sede di Piazza Ascoli, dalle 14.30 alle 16.30. Sono coinvolti 74 studenti delle classi 4SD, 4KB, 4SA, 4SE, 4LB, 4LE. Sono previste possibilità di consulenza individuale, per studenti e genitori, sia individuali che di gruppo.

– “Coaching motivazionale di orientamento e crescita personale” (dott. Denise M. Spinelli):  24 e 31 marzo, 6 aprile, ore 14.30 alle 17.00. Sono coinvolti  32 studenti delle classi 4LA, 4LB, 4LD, 4LE, 4SA, 4SE. Gli incontri si svolgeranno nella sede di piazza Ascoli.

– “Il lavoro del futuro: sogni e progetti” (dott. Marina Giardini), 12 e il 26 maggio, dalle 14.30 alle 17.00 in Piazza Ascoli. L’incontro previsto il 20 maggio, in orario curricolare, si terrà in un’aula della sede di via Pisacane, dalle 9 alle 12.00. Sono coinvolti 15 studenti delle classi 4LA, 4LB, 4SE.

– “Conoscere se stessi, progettare il futuro” (proff. Patrizia Monguzzi e Riccardo Spadoni): 7, 11 e 21 aprile, dalle 14.30 alle 17.00. I primi due incontri si terranno presso il laboratorio informatico di Piazza Ascoli e saranno rivolti a due gruppi divisi; l’ultimo si svolgerà in plenaria. Sono coinvolti 31 studenti delle classi 4LA, 4SB, 4SE

Si ricorda che le ore effettuate sono valide anche per l’Alternanza Scuola-Lavoro.

Si pregano i docenti coordinatori e referenti ASL di dare tempestiva informazione agli studenti interessati.
La docente referente

Prof.ssa Silvia Ferrari

Prof.ssa Nicolina Francavilla

elenchi quarte

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202