14 Maggio 2014

Circ. 272 – Gherardo Colombo incontra gli studenti delle scuole superiori

Si porta a conoscenza di un evento nazionale rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, che verrà trasmesso in diretta satellitare il 7 novembre 2014 nei principali cinema digitali.

Con l’Evento “Sulleregole 2014”, l’associazione Sulleregole di Milano intende consolidare una nuova modalità di dialogo con i ragazzi, che si aggiunge ai consueti incontri nelle singole scuole che continueranno a essere organizzati. Una conversazione di Gherardo Colombo con i ragazzi e tra i ragazzi, uno scambio di idee alla pari, facilitato anche quest’anno dalle digressioni sagaci di Claudio Bisio.

Data: 7 NOVEMBRE 2014 (ore 10,00-12,30)

Le scuole riceveranno materiale didattico e suggerimenti per preparare l’incontro e raccogliere dai ragazzi domande e spunti. Sarà favorita la partecipazione di tutti i cinema collegati con attività condotte da Claudio Bisio e commentate in diretta da Gherardo Colombo. Sulla base dei temi più rilevanti emersi dal confronto con i ragazzi, l’associazione proporrà altre forme di approfondimento e interazione diretta con scuole e studenti.

Termine preiscrizioni: 30 giugno 2014

La disponibilità dei posti è vincolata alla capienza delle sale cinematografiche attrezzate per ricevere il segnale in diretta. Per l’assegnazione dei posti sarà riconosciuta la priorità in base alla data di preiscrizione.
I dirigenti scolastici e i docenti intenzionati ad aderire con una o più classi sono dunque invitati a inviare il modulo di preiscrizione quanto prima, dopo aver letto le indicazioni di partecipazione e visionato l’elenco dei cinema collegati.

Il modulo per l’iscrizione e l’elenco dei cinema sono scaricabili attraverso link sulla versione online di questa circolare.

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 204 – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Classi Quinte   Oggetto – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte Si comunica che è stata emanata l’O.

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 203 – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024 Si trasmette in allegato il prospetto della composizione delle commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024.