Circolari

20 Marzo 2017

Circ. 271 – Presentazione della Luiss della Summer School e somministrazione concorso per borsa di studio.

Giovedì 30 marzo, alle ore 14.30, presso l’Aula Magna del Liceo Virgilio, un rappresentante dell’Università LUISS di Roma presenterà la “Summer School”  agli studenti di terza, quarta e ai loro genitori.

Si tratta di un’iniziativa della Luiss, prima università Italiana secondo le classifiche 2017 de Il Sole 24 Ore, che, in collaborazione con la Scuola di Chirurgia e Medicina dell’università di Verona, i Dipartimenti di ingegneria meccanica, aerospaziale ed informatica dell’università La Sapienza, organizza delle settimane estive nel proprio Campus a Roma, con lezioni di Medicina, Ingegneria, Informatica, Economia, Giurisprudenza e Scienze politiche. Gli studenti partecipanti possono scegliere il menu più indicato per risolvere i propri dubbi circa le scelte del corso di laurea dopo la Maturità. Nel pomeriggio vengono svolte anche lezioni di Logica e Comprensione del testo, materie presenti in quasi tutti i test di ammissione delle diverse università.

Tra gli studenti che parteciperanno all’incontro, verrà messa in palio una borsa di studio (del valore di 1500 €) per partecipare gratuitamente alla Summer School in una delle settimane disponibili in Luglio 2017.

Tale borsa sarà assegnata mediante somministrazione di un concorso: l’assegnazione sarà  determinata dal punteggio più alto dato dalla moltiplicazione del risultato del test e della media dello scorso anno.

Si ringrazia per la collaborazione.

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 1 Marzo 2024

Circ. n. 176 – Incontri e casting per il Virgilio Show 2024

Agli Studenti e, per conoscenza, Ai Genitori e ai Docenti   Oggetto: Incontri e casting per il Virgilio Show 2024   Si comunica che a partire da venerdì 8 marzo si svolgeranno gli incontri e il casting per il Virgilio Show 2024.

Circolari 1 Marzo 2024

Circ. n. 175 – Opposizione all’utilizzo dei dati delle spese scolastiche e delle erogazioni liberali agli istituti scolastici per la dichiarazione dei redditi precompilata

Ai Genitori Agli Studenti    OGGETTO: Opposizione all’utilizzo dei dati delle spese scolastiche e delle erogazioni liberali agli istituti scolastici per la dichiarazione dei redditi precompilata Si informa i genitori e gli studenti interessati che, qualora volessero opporsi all’utilizzo dei dati delle spese scolastiche e delle erogazioni liberali agli istituti scolastici sostenute nell’anno fiscale 2023 per la dichiarazione dei redditi precompilata, potranno produrre dichiarazione all’Agenzia delle Entrate compilando e inviando il modulo allegato all’indirizzo mail opposizioneutilizzospesescolastiche@agenziaentrate.

Area riservata 28 Febbraio 2024

Circ. n. 174 – Mobilità del personale docente, IRC, educativo ed ATA    

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto