Circolari

13 Maggio 2015

Circ. 266 – Consegna CARTA DELLO STUDENTE – IoStudio.

A seguito della nota prot. n. 2141/2015 del Ministero dell’Istruzione, sono in distribuzione le “Carte dello Studente – Io Studio” per l’a.s. 2014/2015 agli studenti frequentanti il primo anno di corso, le cui famiglie hanno acconsentito, al momento dell’iscrizione online, al trattamento dei dati dello studente ai fini della realizzazione della Carta dello Studente per l’intera durata del ciclo di studi.

Com’è noto, il Progetto “IoStudio – La Carta dello Studente” è teso a facilitare gli studenti nel loro accesso alla cultura, garantendo agevolazioni e offerte ad hoc pubblicate nel dettaglio sul Portale dello Studente www.istruzione.it/studenti (trasporti, tecnologia, libri, cinema, teatri, musei, ecc.).

Dall’ scorso anno scolastico, la carta è stata integrata con una nuova ed utile funzionalità finanziaria, non attiva alla consegna, grazie alla collaborazione con Poste Italiane S.p.a.

Tale funzionalità finanziaria può essere attivata gratuitamente a scelta dello studente e – una volta attivata – configura la Carta come una carta prepagata ricaricabile Postepay, che non prevede alcun canone di gestione ed è corredata da sistemi di sicurezza per le famiglie che consentiranno il controllo e la tracciabilità degli acquisti.

Per la registrazione bisogna accedere al link: http://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/studenti/primo-accesso, e compilare i campi richiesti.

Per qualsiasi informazione è possibile consultare la pagina http://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/contatti

Alleghiamo la comunicazione agli studenti e alle famiglie a cura del Ministero.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Io studio

 

 

Ultimi articoli

Circolari 3 Febbraio 2026

Circ. n. 149 BIS – Rettifica circ. n. 149: apertura sede Ascoli il 6 febbraio 2026

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Rettifica circ.

Circolari 2 Febbraio 2026

Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana

  Alla comunità scolastica Oggetto: Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana Si trasmette in allegato un comunicato dei rappresentati dei genitori nel Consiglio di istituto di aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana.

Circolari 30 Gennaio 2026

Circ. n. 149 – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga   Oggetto – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali In applicazione dell’ordinanza prefettizia del 23 gennaio 2026, che dispone la chiusura delle scuole nella delimitata area della città di Milano per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali, si comunica che il giorno venerdì 6 febbraio 2026 resteranno  chiuse la sede via Pisacane e, salvo diversa successiva disposizione dell’autorità competente, anche la sede di p.

torna all'inizio del contenuto