13 Maggio 2015
Circ. 266 – Consegna CARTA DELLO STUDENTE – IoStudio.
A seguito della nota prot. n. 2141/2015 del Ministero dell’Istruzione, sono in distribuzione le “Carte dello Studente – Io Studio” per l’a.s. 2014/2015 agli studenti frequentanti il primo anno di corso, le cui famiglie hanno acconsentito, al momento dell’iscrizione online, al trattamento dei dati dello studente ai fini della realizzazione della Carta dello Studente per l’intera durata del ciclo di studi.
Com’è noto, il Progetto “IoStudio – La Carta dello Studente” è teso a facilitare gli studenti nel loro accesso alla cultura, garantendo agevolazioni e offerte ad hoc pubblicate nel dettaglio sul Portale dello Studente www.istruzione.it/studenti (trasporti, tecnologia, libri, cinema, teatri, musei, ecc.).
Dall’ scorso anno scolastico, la carta è stata integrata con una nuova ed utile funzionalità finanziaria, non attiva alla consegna, grazie alla collaborazione con Poste Italiane S.p.a.
Tale funzionalità finanziaria può essere attivata gratuitamente a scelta dello studente e – una volta attivata – configura la Carta come una carta prepagata ricaricabile Postepay, che non prevede alcun canone di gestione ed è corredata da sistemi di sicurezza per le famiglie che consentiranno il controllo e la tracciabilità degli acquisti.
Per la registrazione bisogna accedere al link: http://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/studenti/primo-accesso, e compilare i campi richiesti.
Per qualsiasi informazione è possibile consultare la pagina http://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/contatti
Alleghiamo la comunicazione agli studenti e alle famiglie a cura del Ministero.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Docenti 26 Agosto 2026
Circ. n. 1 – Convocazione Collegio docenti – 1° settembre 2026, ore 11.00-13.00
Docenti 26 Agosto 2026
Circ. n. 297 – Scrutini di settembre a.s. 2025/26 – docenti
Circolari 24 Luglio 2026
Circ. n. 294 – Prove di recupero, esami integrativi e di passaggio: calendario, assistenze, sostituzioni dei docenti assenti ed indicazioni operative – (mod. 26 agosto)
Circolari 15 Luglio 2026
Circ. n. 293 – Formazione classi prime a.s. 2026/27
Ai Genitori – classi prime a.s.