13 Maggio 2015
Circ. 266 – Consegna CARTA DELLO STUDENTE – IoStudio.
A seguito della nota prot. n. 2141/2015 del Ministero dell’Istruzione, sono in distribuzione le “Carte dello Studente – Io Studio” per l’a.s. 2014/2015 agli studenti frequentanti il primo anno di corso, le cui famiglie hanno acconsentito, al momento dell’iscrizione online, al trattamento dei dati dello studente ai fini della realizzazione della Carta dello Studente per l’intera durata del ciclo di studi.
Com’è noto, il Progetto “IoStudio – La Carta dello Studente” è teso a facilitare gli studenti nel loro accesso alla cultura, garantendo agevolazioni e offerte ad hoc pubblicate nel dettaglio sul Portale dello Studente www.istruzione.it/studenti (trasporti, tecnologia, libri, cinema, teatri, musei, ecc.).
Dall’ scorso anno scolastico, la carta è stata integrata con una nuova ed utile funzionalità finanziaria, non attiva alla consegna, grazie alla collaborazione con Poste Italiane S.p.a.
Tale funzionalità finanziaria può essere attivata gratuitamente a scelta dello studente e – una volta attivata – configura la Carta come una carta prepagata ricaricabile Postepay, che non prevede alcun canone di gestione ed è corredata da sistemi di sicurezza per le famiglie che consentiranno il controllo e la tracciabilità degli acquisti.
Per la registrazione bisogna accedere al link: http://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/studenti/primo-accesso, e compilare i campi richiesti.
Per qualsiasi informazione è possibile consultare la pagina http://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/contatti
Alleghiamo la comunicazione agli studenti e alle famiglie a cura del Ministero.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 13 Aprile 2026
Circ. n. 215 – Proclamazione sciopero per il 20 aprile 2026 indetto SAESE e Unicobas Scuola&Università
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero per il 20 aprile 2026 indetto SAESE e Unicobas Scuola&Università Si comunica che le organizzazioni sindacali SAESE e Unicobas Scuola&Università hanno procalmato uno sciopero nazionale per il 20 aprile 2026.
Area riservata 13 Aprile 2026
Circ. n. 211 BIS – Convocazione dipartimento di sostegno – 28 aprile 2026
Circolari 13 Aprile 2026
Circ. n. 214 – Saggi teatrali 28 e 29 aprile 2026
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto: Saggi teatrali 28 e 29 aprile 2026 Martedì 28 aprile e mercoledì 29 aprile 2026 presso il Teatro Oscar in via Lattanzio 58/A saranno in scena gli spettacoli dei laboratori teatrali del nostro Liceo.
Circolari 11 Aprile 2026
Circ. n. 212 – Incontro di verifica finale del progetto di “Educazione tra Pari”
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi quarte Oggetto – Incontro di verifica finale del progetto di “Educazione tra Pari” L’incontro di verifica finale del progetto e degli interventi del gruppo degli Educatori tra Pari, con la supervisione dell’equipe ATS Milano, si terranno mercoledì 22 aprile secondo la seguente scansione oraria: – classi p.