Circolari

13 Maggio 2015

Circ. 266 – Consegna CARTA DELLO STUDENTE – IoStudio.

A seguito della nota prot. n. 2141/2015 del Ministero dell’Istruzione, sono in distribuzione le “Carte dello Studente – Io Studio” per l’a.s. 2014/2015 agli studenti frequentanti il primo anno di corso, le cui famiglie hanno acconsentito, al momento dell’iscrizione online, al trattamento dei dati dello studente ai fini della realizzazione della Carta dello Studente per l’intera durata del ciclo di studi.

Com’è noto, il Progetto “IoStudio – La Carta dello Studente” è teso a facilitare gli studenti nel loro accesso alla cultura, garantendo agevolazioni e offerte ad hoc pubblicate nel dettaglio sul Portale dello Studente www.istruzione.it/studenti (trasporti, tecnologia, libri, cinema, teatri, musei, ecc.).

Dall’ scorso anno scolastico, la carta è stata integrata con una nuova ed utile funzionalità finanziaria, non attiva alla consegna, grazie alla collaborazione con Poste Italiane S.p.a.

Tale funzionalità finanziaria può essere attivata gratuitamente a scelta dello studente e – una volta attivata – configura la Carta come una carta prepagata ricaricabile Postepay, che non prevede alcun canone di gestione ed è corredata da sistemi di sicurezza per le famiglie che consentiranno il controllo e la tracciabilità degli acquisti.

Per la registrazione bisogna accedere al link: http://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/studenti/primo-accesso, e compilare i campi richiesti.

Per qualsiasi informazione è possibile consultare la pagina http://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/contatti

Alleghiamo la comunicazione agli studenti e alle famiglie a cura del Ministero.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Io studio

 

 

Ultimi articoli

Circolari 3 Marzo 2026

Circ. n. 176 – Iscrizione all’esame di certificazione in lingua SPAGNOLA DELE B2/C1

  Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – iscrizione all’esame di certificazione in lingua SPAGNOLA DELE B2/C1 Si comunica che sono aperte le iscrizioni agli esami DELEB2/C1 per il conseguimento della certificazione in lingua SPAGNOLA.

Circolari 2 Marzo 2026

Circ. n. 175 – Proclamazione sciopero per il 9 marzo 2026

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero USI-Unione Sindacale di base, USI SURF, CUB SUR e ADL Cobas, SLAI COBAS per il sindacato di classe, Confederazione USB e CLAP – FLC CGIL -Sciopero per l’intera giornata del 9 marzo 2026                                                                                                 Si comunica che USI-Unione Sindacale di base, USI SURF, CUB SUR e ADL Cobas, SLAI COBAS per il sindacato di classe, Confederazione USB e CLAP hanno proclamato uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private per il 9 marzo 2026.

Circolari 26 Febbraio 2026

Avviso: Costituzione dell’associazione dei genitori Virgiliani

  Alla comunità scolastica   Oggetto: costituzione dell’associazione dei genitori “Virgiliani” Si informa la comunità scolastica che è stata costituita l’associazione dei genitori del liceo Virgilio “Virgiliani”.

torna all'inizio del contenuto