12 Maggio 2012
Circ. 242 – Progetto “Educazione alla Legalità” – Concerto del 18.05.2012
Ho il piacere di comunicarvi l’iniziativa che segue, organizzata dal Coordinamento Scuole Milanesi per la Legalità e la Cittadinanza attiva, di cui il nostro Liceo fa parte come scuola capofila:
Venerdì 18 maggio 2012 dalle ore 18.15
Sala Della Provincia di Via Corridoni, 16 – Milano
Concerto
“Un Racconto Musicale”
(Per Partecipare e per scegliere)
Intense immagini di memoria per ricordare
Falcone, Borsellino, Dalla Chiesa, La Torre,
vittime della Mafia insieme a coloro che li accompagnavano nei giorni delle stragi e degli attentati:
consorti, agenti, amici.
Colgo l’occasione per sottolineare l’importanza della nostra presenza a questo evento di grande rilevanza civile e per sollecitare gli insegnanti e gli studenti a partecipare numerosi, anche in considerazione del ruolo del Liceo Virgilio nel Coordinamento Scuole per la legalità e la Cittadinanza attiva.
Invito tutti gli interessati a comunicare al più presto la propria partecipazione alla signora Giovanna che sta già raccogliendo le adesioni delle altre scuole.
Cordialmente
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Area riservata 7 Febbraio 2025
Circ. n. 155 – Convocazione Collegio docenti – 13 febbraio 2025, ore 15.00-17.00
Circolari 6 Febbraio 2025
Circ. n. 147 TER – Calendario dei corsi di recupero Fisica Liceo Scientifico, Matematica altri Licei, aggiornamento del calendario dei corsi già attivati
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Oggetto – Calendario dei corsi di recupero Fisica Liceo Scientifico, Matematica altri Licei, aggiornamento del calendario dei corsi già attivati Si comunica l’attivazione dei corsi mancanti di Fisica Liceo Scientifico e Matematica altri licei.
Area riservata 5 Febbraio 2025
Circ. n. 154 – Cessazioni dal servizio del personale scolastico e dei dirigenti scolastici dal 1° settembre 2025, a seguito delle disposizioni introdotte dall’art. 1, commi da 161 a 184, della legge 30 dicembre 2024 n. 207
Circolari 5 Febbraio 2025
Circ. n. 153 – Laboratori avanzati di scienze: lezione-conferenza e laboratori della sintesi del nylon
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Classi 4SA, 4SB, 4SF, 4LA, 4LB, 4LC, 4 LD, 4LE, 5 XA; 5XB, 5XC, 5XD, 5 KA, 5SC Oggetto: Laboratori avanzati di scienze: lezione-conferenza e laboratori della sintesi del nylon Nell’ambito del Progetto “Laboratori avanzati di scienze” si comunica che le classi indicate in indirizzo parteciperanno mercoledì 12 febbraio dalle 12.