Circolari

12 Maggio 2012

Circ. 241 – Prove INVALSI

Si comunica che, secondo le disposizioni ministeriali, mercoledì 16 maggio 2012, si svolgeranno in tutte le classi seconde le prove INVALSI finalizzate alla rilevazione dei livelli di apprendimento degli alunni. 

Le prove saranno contraddistinte da un codice, non riporteranno il nome dell’alunno e non costituiranno un elemento di valutazione nell’ambito dell’attività disciplinare. 

Le prove consistano in   

–         una prova di Italiano (90 minuti)

–         una prova di Matematica (90 minuti)

–         un Questionario – studenti (30 minuti) per raccogliere informazioni sul contesto e le abitudini di studio degli alunni.

Le prove si svolgeranno dalle ore 9.00 alle ore 13.10 nell’ordine indicato e nelle aule che saranno assegnate e comunicate il giorno prima.

Tutti gli alunni saranno dimessi alle ore 13.10

 

                                                                          LA DIRIGENTE SCOLASTICA

                                                                            Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Area riservata 22 Luglio 2024

Circ. n. 277 – Convocazione Collegio docenti – 2 settembre 2024, ore 11.00-13.00

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 15 Luglio 2024

Circ. n. 274 – Funzionalità di ComUnica, il nuovo servizio digitale della piattaforma Unica dedicato allo scambio di documenti, informazioni e dati tra Scuola e Famiglia

Ai genitori dei nuovi iscritti alle scuole secondarie di secondo grado   Oggetto: Funzionalità di ComUnica, il nuovo servizio digitale della piattaforma Unica dedicato allo scambio di documenti, informazioni e dati tra Scuola e Famiglia Con la presente si comunicano ai genitori/esercenti la responsabilità genitoriale dei nuovi iscritti alla scuola secondaria di secondo grado le indicazioni operative riguardanti ComUnica, il nuovo servizio digitale presente sulla piattaforma Unica.

torna all'inizio del contenuto