12 Maggio 2012
Circ. 241 – Prove INVALSI
Si comunica che, secondo le disposizioni ministeriali, mercoledì 16 maggio 2012, si svolgeranno in tutte le classi seconde le prove INVALSI finalizzate alla rilevazione dei livelli di apprendimento degli alunni.
Le prove saranno contraddistinte da un codice, non riporteranno il nome dell’alunno e non costituiranno un elemento di valutazione nell’ambito dell’attività disciplinare.
Le prove consistano in
– una prova di Italiano (90 minuti)
– una prova di Matematica (90 minuti)
– un Questionario – studenti (30 minuti) per raccogliere informazioni sul contesto e le abitudini di studio degli alunni.
Le prove si svolgeranno dalle ore 9.00 alle ore 13.10 nell’ordine indicato e nelle aule che saranno assegnate e comunicate il giorno prima.
Tutti gli alunni saranno dimessi alle ore 13.10
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 17 Settembre 2024
Circ. n. 018 – Regolarità della frequenza e voto di comportamento
Ai Genitori Agli Studenti e, per conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Regolarità della frequenza e voto di comportamento Si ricorda agli studenti che la regolarità della frequenza scolastica e il superamento dei ritardi/uscite anticipate previsti da Regolamento (3 per il primo periodo e 5 nel secondo) costituiscono elementi molto rilevanti per l’attribuzione del voto di comportamento nel primo e nel secondo quadrimestre.
Circolari 17 Settembre 2024
Circ. n. 017 – Giustifiche assenze, ritardi e uscite anticipate: utilizzo del registro elettronico e del libretto delle giustifiche
Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Oggetto – Giustifiche assenze, ritardi e uscite anticipate: utilizzo del registro elettronico e del libretto delle giustifiche Si informano genitori e studenti che è attiva la funzione prevista dal registro elettronico per la giustifica delle assenze, pertanto è possibile utilizzarla in alternativa al libretto delle giustifiche.
Circolari 16 Settembre 2024
Circ. n. 016 – Interventi degli educatori tra Pari – Classi prime
Agli Studenti Classi prime, quarte e quinte Ai docenti Oggetto: interventi degli educatori tra Pari – Classi prime Si comunica che, nell’ambito del progetto accoglienza delle classi prime, giovedì 19 settembre dalle 12:10 alle 13:05 gli educatori tra pari presenteranno la scuola ai loro compagni delle classi prime e chiariranno i loro eventuali dubbi.
Area riservata 13 Settembre 2024
Circ. n. 015 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 16 settembre – Docenti