27 Aprile 2015

Circ. 245 – Iniziativa Rete Legalizzami, Coordinamento scuole e Libera del 21-23 maggio 2015

Ho il piacere di comunicarvi che, nell’ambito delle iniziative organizzate dal coordinamento scuole milanesi contro le mafie, in collaborazione con la Rete Legalizzami e l’Associazione Libera, lo spettacolo teatrale

“Pio La Torre, Orgoglio di Sicilia”

Le origini di una grande battaglia; la storia di una svolta nei rapporti lo Stato e la mafia.

Sarà rappresentato sia nell’Aula Magna di Piazza Ascoli sia al Teatro Parenti di Milano nei seguenti giorni:

Giovedì, 21 maggio 2015, alle ore 21:00

Aula Magna Liceo Virgilio – Piazza Ascoli

Entrata Libera

Lo spettacolo è rivolto a studenti, docenti, genitori, nonché alla cittadinanza. La partecipazione  sarà comunicata c/o la vicepresidenza entro il 5 maggio 2015, le adesioni accolte fino ad esaurimento posti.

Sabato 23 maggio 2015, dalle ore 8.45 alle ore 12.45

Teatro Franco Parenti

Lo spettacolo sarà replicato solo per gli studenti delle scuole aderenti. Seguirà una conferenza dibattito sul tema:

“Le origini di una grande battaglia e di una legge che ha cambiato i rapporti tra lo Stato e la mafia. Una legge cui ispirarsi, oggi, per una nuova legislazione indispensabile per cambiare i rapporti tra Stato e corruzione”.

Per la rappresentazione teatrale al “Parenti”, sono previsti 45 studenti per ogni scuola della Rete. Pertanto, gli studenti che intendono partecipare si possono iscrivere in vicepresidenza entro il 5 maggio 2015. Le adesioni saranno accolte fino a esaurimento del numero di posti assegnati.

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202