Circolari

27 Aprile 2015

Circ. 245 – Iniziativa Rete Legalizzami, Coordinamento scuole e Libera del 21-23 maggio 2015

Ho il piacere di comunicarvi che, nell’ambito delle iniziative organizzate dal coordinamento scuole milanesi contro le mafie, in collaborazione con la Rete Legalizzami e l’Associazione Libera, lo spettacolo teatrale

“Pio La Torre, Orgoglio di Sicilia”

Le origini di una grande battaglia; la storia di una svolta nei rapporti lo Stato e la mafia.

Sarà rappresentato sia nell’Aula Magna di Piazza Ascoli sia al Teatro Parenti di Milano nei seguenti giorni: 

Giovedì, 21 maggio 2015, alle ore 21:00

Aula Magna Liceo Virgilio – Piazza Ascoli

Entrata Libera

Lo spettacolo è rivolto a studenti, docenti, genitori, nonché alla cittadinanza. La partecipazione  sarà comunicata c/o la vicepresidenza entro il 5 maggio 2015, le adesioni accolte fino ad esaurimento posti.

Sabato 23 maggio 2015, dalle ore 8.45 alle ore 12.45

Teatro Franco Parenti

Lo spettacolo sarà replicato solo per gli studenti delle scuole aderenti. Seguirà una conferenza dibattito sul tema:

“Le origini di una grande battaglia e di una legge che ha cambiato i rapporti tra lo Stato e la mafia. Una legge cui ispirarsi, oggi, per una nuova legislazione indispensabile per cambiare i rapporti tra Stato e corruzione”. 

Per la rappresentazione teatrale al “Parenti”, sono previsti 45 studenti per ogni scuola della Rete. Pertanto, gli studenti che intendono partecipare si possono iscrivere in vicepresidenza entro il 5 maggio 2015. Le adesioni saranno accolte fino a esaurimento del numero di posti assegnati.

Cordialmente

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 11 Luglio 2025

Circ. n. 263 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2024-25 dal 27 agosto al 3 settembre 2025

Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti   Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.

Circolari 26 Giugno 2025

Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto

  Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.

torna all'inizio del contenuto