9 Aprile 2014

Circ. 234 – Rappresentazioni teatrali al “Virgilio” dal 2 al 3 maggio 2014

Ho il piacere di invitare gli studenti con i loro genitori, i docenti e il personale ATA alle rappresentazioni, allestite e interpretate dagli allievi che hanno partecipato ai laboratori teatrali di questo anno scolastico.

Tutti gli spettacoli si terranno presso il TEATRO LEONARDO di  Via Ampère, 2 – Milano nei seguenti giorni:

• VENERDì 2 maggio 2014, a  partire dalle ore 19.30

“LIBERTANGO, STORIE D’AMORE E DI LIBERTA”

(Drammaturgia e regia di Francesco Tigran Di  Maggio)

(laboratorio teatrale nell’ambito del Progetto Live, coordinato dalla prof.ssa Patrizia Rega)

“ELETTRA”

(liberamente tratto da Sofocle e autori vari)

Drammaturgia e regia di Daniela Monico

(laboratorio teatrale di livello avanzato, coordinato dal prof. Cosimo Carrieri)

Si prevede di replicare lo spettacolo teatrale “Elettra” sabato 3 maggio alle 11.00  per le classi interessate. Tenuto conto dei posti disponibili, sarà possibile accogliere, secondo l’ordine di arrivo, l’adesione di max 17 classi.

Per le  adesioni alla replica rivolgersi al Prof. Carrieri.

• Sabato 3 maggio 2014, a  partire dalle ore 19.30

9 April 2014

“ PUNTINI DI SOSPENSIONE”

(liberamente tratto da autori vari)

Drammaturgia e regia di Carola Materniti

(laboratorio di livello iniziale, coordinato dala prof.ssa Paola Feltrin)

“VISITA DELLA VECCHIA SIGNORA”

(Tratto da Friederich Durrenmatt)

((laboratorio teatrale di livello intermedio, coordinato dal prof. Claudio Italia)

Per prenotare e ricevere il tagliando, rivolgersi:

Sede di Piazza Ascoli : Proff. Carrieri e Italia

Sede Pisacane: Proff. Feltrin e Rega

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

prof.ssa Nicolina Francavilla

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 204 – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Classi Quinte   Oggetto – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte Si comunica che è stata emanata l’O.

Circ. n. 203 – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024 Si trasmette in allegato il prospetto della composizione delle commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024.

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 202 – Incontro con Massimo Recalcati – Liceo Virgilio, mercoledì 10 aprile 2024

Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori     Oggetto: Incontro con Massimo Recalcati – Liceo Virgilio, mercoledì 10 aprile 2024 Nell’ambito delle attività proposte dal Dipartimento di Scienze umane, si comunica che mercoledì 10 aprile dalle ore 11.