Circolari

14 Aprile 2015

Circ. 223 – Biblioteca Ambrosiana – Scuola Estiva per studenti meritevoli

La Biblioteca Ambrosiana di Milano organizza dal 15 al 19 giugno 2015 un percorso di studi per studenti meritevoli, che concluderanno nel giugno 2015 il quarto anno di scuola superiore. Il percorso, condotto attraverso il patrimonio della Biblioteca, si articola in due diverse sezioni: Storia dell’Arte e Iconografia (tenuto dal dott. Don Alberto Rocca, Direttore della Pinacoteca) e Filologia, Paleografia e Codicologia (tenuto dal dott. Don Federico Gallo, Direttore della Biblioteca, e rivolto ai soli studenti di liceo classico). È possibile candidarsi a uno solo dei percorsi proposti.

Gli studenti partecipanti dovranno essere qualificati, motivati e presentati da un docente; la domanda di iscrizione va inviata entro il 30 aprile 2015 all’indirizzo didattica@ambrosiana.it

compilando in formato esclusivamente elettronico (non cartaceo) la scheda di iscrizione allegata.

Ciascuna istituzione scolastica potrà inoltrare un massimo di due candidature per il percorso di Storia dell’Arte e una sola candidatura per il percorso di Filologia; la Biblioteca Ambrosiana si riserva di accogliere le domande in ordine cronologico di arrivo, nonché di valutare i requisiti degli aspiranti.

Cordialmente.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Allegati

Ultimi articoli

Circolari 5 Agosto 2022

Circ. n. 234 bis – Prove di RECUPERO ed ESAMI DI PASSAGGIO: MODIFICHE

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 5 Agosto 2022

Chiusura sede Ascoli sabato 6 agosto 22

      Si avvertono gli utenti che domani 6 agosto 2022 la scuola rimarrà chiusa in entrambe le sedi.

Circolari 30 Luglio 2022

Circ. n. 235 – Convocazione riunione Dipartimento di sostegno – 30 agosto ore 10 -12

      Ai Docenti di sostegno    Oggetto – Convocazione riunione Dipartimento di sostegno – 30 agosto ore 10-12 È convocata la riunione della commissione di sostegno per martedì 30 agosto ore 10:00-12:00 presso la biblioteca di piazza Ascoli, con il seguente ordine del giorno: individuazione coordinatore/i di dipartimento: proposta; esame preliminare delle nuove certificazioni e ricognizione dell’attuale situazione degli studenti con DVA; prima ipotesi ripartizione ore di sostegno autorizzate e definizione oraria per il mese di settembre; varie ed eventuali.

torna all'inizio del contenuto