Circolari

24 Febbraio 2016

Circ. 198 – Concorso Disegno artistico 2016

Ho il piacere di comunicarvi che nell’ambito del progetto “Creatività Studentesca” è stato proposto un concorso di Disegno Artistico a cui gli studenti del liceo Virgilio sono invitati a partecipare; gli elaborati devono essere fatti a mano, rigorosamente su fogli di formato A4; il disegno può ritrarre qualsiasi soggetto, realistico o di fantasia, e può essere realizzato con qualunque stile e qualunque tecnica si preferisca.

Gli elaborati vanno consegnati in segreteria, entro e non oltre il 30 di aprile, in una busta chiusa all’interno della quale deve essere inserita un’altra busta chiusa  con nome, cognome e classe dell’alunno.

I disegni partecipanti verranno valutati da una giuria formata da studenti e insegnanti e esposti nella scuola.

Al migliore disegno sarà attribuito un premio pari a 150 euro  

Sarà molto gradita la partecipazione di studenti amanti del disegno che desiderano mostrare e mettere in pratica le proprie capacità.

Per chi fosse interessato a partecipare e dare un contributo per una efficace realizzazione del progetto o a fare parte della giuria, rivolgersi:

nella sede di Piazza Ascoli all’alunno Pietro De Palma della 5XD

  • nella sede di via Pisacane al Giorgio Brambilla di storia dell’arte.

I testi riconoscibili non saranno presi in considerazione.

PREMIAZIONE A FINE MAGGIO

IN UNA GRANDE SERATA DI ARTE, MUSICA E POESIA

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 1 Marzo 2024

Circ. n. 176 – Incontri e casting per il Virgilio Show 2024

Agli Studenti e, per conoscenza, Ai Genitori e ai Docenti   Oggetto: Incontri e casting per il Virgilio Show 2024   Si comunica che a partire da venerdì 8 marzo si svolgeranno gli incontri e il casting per il Virgilio Show 2024.

Circolari 1 Marzo 2024

Circ. n. 175 – Opposizione all’utilizzo dei dati delle spese scolastiche e delle erogazioni liberali agli istituti scolastici per la dichiarazione dei redditi precompilata

Ai Genitori Agli Studenti    OGGETTO: Opposizione all’utilizzo dei dati delle spese scolastiche e delle erogazioni liberali agli istituti scolastici per la dichiarazione dei redditi precompilata Si informa i genitori e gli studenti interessati che, qualora volessero opporsi all’utilizzo dei dati delle spese scolastiche e delle erogazioni liberali agli istituti scolastici sostenute nell’anno fiscale 2023 per la dichiarazione dei redditi precompilata, potranno produrre dichiarazione all’Agenzia delle Entrate compilando e inviando il modulo allegato all’indirizzo mail opposizioneutilizzospesescolastiche@agenziaentrate.

Area riservata 28 Febbraio 2024

Circ. n. 174 – Mobilità del personale docente, IRC, educativo ed ATA    

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 26 Febbraio 2024

Circ. n. 173 – Prove INVALSI  2023/24 – Classi Quinte (grado 13)

Agli Studenti Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto: prove INVALSI  2023/24 – Classi Quinte (grado 13) Si comunica che agli alunni delle classi quinte di tutti gli indirizzi saranno somministrate, nel periodo che va da lunedì 4 a lunedì 25 marzo compresi, le prove INVALSI di italiano (120 minuti), matematica (120 minuti) e inglese (90 + 60 minuti); per alunni/e DVA, DSA e BES certificati è previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ogni prova.

torna all'inizio del contenuto