23 Marzo 2012
Circ. 188 – Premiazione concorso on-line di lingua giapponese
Si riporta qui di seguito la comunicazione dell’USR Lombardia n. 2999 del 22/3/2012.
Si informa che il Concorso on-line di lingua giapponese, organizzato nell’ambito del progetto “Sakura” da questo Ufficio in collaborazione con Japan Foundation (Istituto Giapponese di Cultura), è giunto alla sua fase finale.
Gli studenti di lingua giapponese che hanno risposto numerosi all’invito del bando dalle scuole secondarie della Lombardia e di altre regioni d’Italia vedranno i lavori che si sono distinti nelle quattro differenti tipologie di attività previste (scrittura, audio, video e produzione del logo del concorso), pubblicati sul sito Gallery – Concorso di Lingua Giapponese Online 2012 https://sites.google.com/site/concorsogiapponese/home, a partire dal 26/03/2012.
La premiazione ufficiale avverrà, invece, il prossimo 28 marzo presso il Liceo Virgilio, Piazza Ascoli 2 – Milano, dalle ore 15.30.
Sono invitati a partecipare all’incontro con i responsabili della Japan Foundation i docenti e gli studenti di lingua giapponese, i loro genitori e tutti gli interessati. L’evento sarà allietato da brani di musica per arpa e canto giapponesi.
Confidando nella massima diffusione dell’informazione, si porgono cordiali saluti.
per Il direttore generale
Mario Maviglia
La Dirigente Scolastica
Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 11 Luglio 2025
Circ. n. 263 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2024-25 dal 27 agosto al 3 settembre 2025
Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.
Circolari 3 Luglio 2025
Circ. n. 262 – Chiusura estiva del plesso di via Pisacane: orari e modalità di accesso per i docenti
Circolari 26 Giugno 2025
Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto
Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.