23 Gennaio 2017
Circ. 183 – Undicesima edizione del Concorso Regoliamoci!
L’undicesima edizione del Concorso Regoliamoci!, organizzato da Libera.
Associazioni, nomi e numeri contro le mafie in collaborazione con il MIUR dal titolo “ECOcentrico! L’ambiente è la nostra casa”, propone agli studenti e ai docenti di lavorare sul tema della tutela dell’ambiente, nel senso di cura degli ambienti fisici e umani, degli spazi nei quali tutti noi viviamo con impatto sulle relazioni umane.
http://www.libera.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/13120
Si richiede l’elaborazione di un progetto realmente attuabile di riqualificazione della propria città, del proprio quartiere o di particolari spazi, quali i beni pubblici in stato di abbandono o sottoutilizzati.
Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 10 febbraio, utilizzando l’apposito modulo on-line.
Per ogni necessità potete fare riferimento a Giuseppe Parente, presso la segreteria Nazionale di Libera (regoliamoci@libera.it – 06 69770325-23)
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 11 Luglio 2025
Circ. n. 263 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2024-25 dal 27 agosto al 3 settembre 2025
Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.
Circolari 3 Luglio 2025
Circ. n. 262 – Chiusura estiva del plesso di via Pisacane: orari e modalità di accesso per i docenti
Circolari 26 Giugno 2025
Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto
Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.