20 Febbraio 2013
Circ. 183 – Prestazioni aggiuntive personale ATA
Ai fini di una corretta applicazione di quanto stabilito in sede di contrattazione integrativa di Istituto, si ritiene necessario richiamare la vostra attenzione sull’accordo di seguito esposto:
“Fermo restando l’orario settimanale di trentasei ore, al personale ATA possono essere attribuite prestazioni aggiuntive oltre l’orario ordinario, preventivamente programmate e autorizzate dal Dirigente Scolastico, sentito il DSGA.
In caso di richiesta di lavoro straordinario da parte del personale per particolari necessità impreviste e non programmabili, il DSGA autorizza prestazioni aggiuntive giornaliere proporzionali alle necessità di servizio accertate”.
Ciò detto, in attesa che si concluda la contrattazione, tutt’ora in corso, che vengano definiti gli incarichi aggiuntivi con i relativi compensi, nonché gli incarichi specifici da assegnare, si invita tutto il personale ATA a non avanzare richieste di straordinario non programmate o che non si configurino come necessità di servizio accertate, e a non superare l’orario settimanale di lavoro ordinario pari a 36 ore.
Con i miei ringraziamenti per la vostra comprensione e collaborazione.
Cordialmente
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 18 Febbraio 2025
Circ. n. 165 – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE
Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE Si informano genitori e studenti che il giorno 18 febbraio 2025 si aprono le iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE.
Circolari 18 Febbraio 2025
Circ. n. 164 – Simulazione prima prova dell’Esame di Stato 2024-25
Ai Docenti Agli Studenti delle classi quinte Oggetto – Simulazione prima prova dell’Esame di Stato 2024-25 Martedì 8 aprile 2025 si effettuerà in tutte le classi quinte dell’Istituto la simulazione della prima prova (italiano) dell’esame di Stato a.
Circolari 18 Febbraio 2025
Circ. n. 163 – Simulazione seconda prova Scienze umane dell’Esame di Stato 2024-25
Ai Docenti Agli Studenti di 5SA, 5SB, 5SC, 5SF Oggetto – Simulazione seconda prova Scienze umane dell’Esame di Stato 2024-25 Si comunica che venerdì 9 maggio si effettuerà nelle classi 5SA, 5SB, 5SC, 5SF la simulazione della seconda prova dell’esame di Stato a.
Circolari 18 Febbraio 2025
Circ. n. 162 – Presentazione English Camp in Milano, Liceo Virgilio
Agli Studenti Alle Famiglie Oggetto: Presentazione English Camp in Milano, Liceo Virgilio Si segnala un’opportunità per gli studenti del Virgilio dei primi tre anni di fare una full immersion nella lingua inglese che si terrà ad inizio luglio presso il Liceo Virgilio.