Area riservata

20 Febbraio 2013

Circ. 183 – Prestazioni aggiuntive personale ATA

Ai fini di una corretta applicazione di quanto stabilito in sede di contrattazione integrativa  di  Istituto, si ritiene  necessario richiamare la vostra attenzione sull’accordo di seguito esposto:

 “Fermo restando l’orario settimanale di trentasei ore, al personale ATA possono essere attribuite prestazioni aggiuntive oltre l’orario ordinario, preventivamente programmate e autorizzate dal Dirigente Scolastico, sentito il DSGA.

In caso di richiesta di lavoro straordinario da parte del personale per particolari necessità impreviste e non programmabili, il DSGA autorizza prestazioni aggiuntive giornaliere proporzionali alle necessità di servizio accertate”. 

Ciò detto, in attesa che si concluda la contrattazione, tutt’ora in corso, che vengano definiti gli incarichi aggiuntivi con i relativi compensi, nonché gli incarichi specifici da assegnare, si invita tutto il personale ATA a non avanzare richieste di straordinario non programmate o che non si configurino come necessità di servizio accertate, e a non superare l’orario settimanale di lavoro ordinario pari a 36 ore. 

Con i miei ringraziamenti per la vostra comprensione e collaborazione. 

Cordialmente 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 4 Marzo 2024

Circ. n. 180 – Corso L2 livello “avanzato”

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto – Corso L2 livello “avanzato” Si comunica che mercoledì prossimo 6 marzo 2024 inizierà il corso avanzato di italiano L2 e proseguirà fino al mese di maggio.

Circolari 4 Marzo 2024

Circ. n. 179 – Sciopero generale per il giorno 8 marzo 2024 proclamato da Slai Cobas per il sindacato di classe, con adesione di Cobas – Confederazione di base di Bologna e Torino, Confederazione USB, con adesione di USB PI, USI – Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912 e ricostituita, Confederazione CUB, con adesione di CUB PI, ADL Cobas, con adesione di CLAP, S.I. COBAS; sciopero nazionale FLC CGIL (per il comparto e area istruzione e ricerca); Fisac Roma e Lazio.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero generale per il giorno 8 marzo 2024 proclamato da Slai Cobas per il sindacato di classe, con adesione di Cobas – Confederazione di base di Bologna e Torino, Confederazione USB, con adesione di USB PI, USI – Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912 e ricostituita, Confederazione CUB, con adesione di CUB PI, ADL Cobas, con adesione di CLAP, S.

Circolari 4 Marzo 2024

Circ. n. 178 – Giorno della memoria: proiezione del film “Rapito” e dibattito con il regista Marco Bellocchio e con Amedeo Spagnoletto, direttore del MEIS – mercoledì 6 marzo 2024

Ai Docenti Agli studenti, In particolare alle classi 3LD, 4LD, 4LE, 4SA, 4SD, 4SC, 5SC, 5LE, 5LD   Oggetto:  Giorno della memoria: proiezione del film “Rapito” e dibattito con il regista Marco Bellocchio e con Amedeo Spagnoletto, direttore del MEIS –  mercoledì 6 marzo 2024 In relazione alla proiezione del film “Rapito” e del successivo dibattito alla presenza del regista Marco Bellocchio e  di Amedeo Spagnoletto, direttore del Museo dell’ebraismo italiano e della Shoah, previsti per mercoledì 6 marzo nell’aula magna di p.

torna all'inizio del contenuto