Area riservata

20 Febbraio 2013

Circ. 183 – Prestazioni aggiuntive personale ATA

Ai fini di una corretta applicazione di quanto stabilito in sede di contrattazione integrativa  di  Istituto, si ritiene  necessario richiamare la vostra attenzione sull’accordo di seguito esposto:

 “Fermo restando l’orario settimanale di trentasei ore, al personale ATA possono essere attribuite prestazioni aggiuntive oltre l’orario ordinario, preventivamente programmate e autorizzate dal Dirigente Scolastico, sentito il DSGA.

In caso di richiesta di lavoro straordinario da parte del personale per particolari necessità impreviste e non programmabili, il DSGA autorizza prestazioni aggiuntive giornaliere proporzionali alle necessità di servizio accertate”. 

Ciò detto, in attesa che si concluda la contrattazione, tutt’ora in corso, che vengano definiti gli incarichi aggiuntivi con i relativi compensi, nonché gli incarichi specifici da assegnare, si invita tutto il personale ATA a non avanzare richieste di straordinario non programmate o che non si configurino come necessità di servizio accertate, e a non superare l’orario settimanale di lavoro ordinario pari a 36 ore. 

Con i miei ringraziamenti per la vostra comprensione e collaborazione. 

Cordialmente 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Docenti 13 Giugno 2025

Circ. n. 268 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2024-25

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Docenti 11 Giugno 2025

Circ. n. 257 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 (docenti)

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 7 Giugno 2025

Circ. n. 256 – Convocazione Collegio docenti – venerdì 13 giugno

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 6 Giugno 2025

Circ. n. 255 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori     Oggetto: Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 Si comunica che venerdì 13 giugno dalle ore 18: alle ore 19:00 i docenti coordinatori di classe, coadiuvati da un altro docente, riceveranno nelle rispettive classi di frequenza di Ascoli e Pisacane i genitori degli studenti per i quali il Consiglio di Classe ha deliberato la “sospensione del giudizio”, ai quali sarà consegnata copia della scheda contenente le informazioni riguardanti l’esito del percorso scolastico e i programmi per le prove di recupero delle carenze.

torna all'inizio del contenuto