22 Novembre 2013

Circ. 117 – Giornata della memoria. Partecipazione mostra-concorso.

In concomitanza con il ciclo d’iniziative organizzate congiuntamente dagli Istituti Virgilio, Volta e Maxwell di Zona 3 dedicate alla Giornata della Memoria, è organizzata una mostra-concorso rivolta agli studenti di ogni classe, dal titolo:

Esperienze dell’esclusione: racconti, poesie, suoni e immagini.

Gli studenti interessati a partecipare potranno produrre elaborati di vario tipo (grafici, pittorici, fotografici, video, multimediali e letterari) inerenti il tema proposto.

Gli studenti, in questi lavori, devono proporre  esperienze, testimonianze, immagini che, a parere loro, permettono un’adeguata riflessione sul tema dell’esclusione, sia in relazione al passato storico, sia a situazioni riferibili all’attualità, di cui possono fare esperienza nel proprio vissuto.

I lavori dovranno essere presentati ai professori:

Carrieri, Mapelli, Ogliaoro (per gli studenti di sede Ascoli),

Carosotti, Bottoni (per gli studenti di sede Pisacane)

entro il giorno 14 di gennaio 2014 e saranno esposti a scuola fino al 25 gennaio

Successivamente verranno selezionate cinque produzioni che faranno parte della mostra allestita presso l’Auditorium della Biblioteca Valvassori Peroni insieme ai lavori scelti degli altri due Istituti.

La sera del 27 gennaio, seguirà la premiazione.

I docenti referenti                                                                                   La Dirigente Scolastica

Proff.Carosotti, Mapelli                                                                      Prof.ssa Nicolina Francavilla

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 204 – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Classi Quinte   Oggetto – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte Si comunica che è stata emanata l’O.

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 203 – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024 Si trasmette in allegato il prospetto della composizione delle commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024.