26 Novembre 2015
Circ. 112 – Richiamo divieto di fumo a scuola
Si informa che l’Associazione Genitori della Scuola Tiepolo, a seguito di numerose segnalazioni da parte degli alunni ragazzi e dei genitori, ha presentato alla sottoscritta una richiesta di intervento urgente contro il mancato rispetto del divieto di fumo in tutti gli spazi di pertinenza di questi istituto.
In particolare, viene segnalato che “gli alunni della Tiepolo che devono transitare dalla “torretta” per recarsi nelle loro classi e poi nuovamente uscirne, sono costretti a subire il fumo passivo che vi staziona ed entra anche nelle finestre di alcune aule, che la torretta sarebbe utilizzata per fumare durante l’orario scolastico”.
Fermo restando il rispetto, più volte richiamato, sia delle norme vigenti in materia di prevenzione e sicurezza, sia del benessere di tutte le componenti scolastiche, non si può non esprimere amarezza e delusione per questi richiami provenienti dall’esterno che arrecano danno all’immagine della nostra scuola.
Pertanto, richiamo alunni, docenti e personale ATA alla massima collaborazione affinchè il divieto di fumo sia rispettato rigorosamente e i trasgressori segnalati puntualmente.
Ai genitori chiedo, cortesemente, di intervenire per quanto di loro competenza.
Si ringrazia per la collaborazione.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 11 Luglio 2025
Circ. n. 263 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2024-25 dal 27 agosto al 3 settembre 2025
Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.
Circolari 3 Luglio 2025
Circ. n. 262 – Chiusura estiva del plesso di via Pisacane: orari e modalità di accesso per i docenti
Circolari 26 Giugno 2025
Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto
Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.