26 Ottobre 2016

Circ. 097 – Attività Sportive pomeridiane 2016-2017

Mens sana in corpore sano

A seguito della segnalazione dei docenti di Scienze Motorie riguardante la scarsa partecipazione delle studentesse e studenti agli incontri dei gruppi sportivi nelle previste giornate del 19 e 24 ottobre u.s., si rinnova l’invito a tutti gli interessati alle attività sportive, organizzate nella sede di via Pisacane, a iscriversi entro il 10 novembre 2016.

Si informa che oltre tale termine i gruppi sportivi saranno soppressi se non saranno registrati almeno 15 partecipanti.

Sarebbe un vero peccato,  perché lo sport aiuta a star bene con se stessi e con gli altri!

Inoltre, l’esperienza insegna che coloro che si dedicano a una disciplina sportiva affrontano il lavoro scolastico con maggiore sicurezza e capacità di concentrazione.

Cordialmente.

Nicolina Francavilla

ATTIVITA’ SPORTIVA di ISTITUTO

GRUPPI SPORTIVI – CAMPIONATI STUDENTESCHI E GARE ZONA 3

Il dipartimento di scienze motorie e sportive propone, per il nostro Liceo la PARTECIPAZIONE ALLE SEGUENTI GARE:

CAMPIONATI INTERSCOLASTICI DI ZONA 3 per le seguenti discipline:

• ATLETICA LEGGERA (corse veloci e campestre) –ottobre/novembre
  • ATLETICA LEGGERA (staffette, salto in alto, salto in lungo e getto del peso) –marzo/aprile
  • CALCETTO – periodo primaverile
  • PALLAVOLO – periodo primaverile
  • BASKET 3 C 3 – periodo primaverile
  • RUGBY A 7 – periodo primaverile

CAMPIONATI SPORTIVI STUDENTESCHI (promossi dall’UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE) per le seguenti discipline:

• BASKET (referente Prof. Santagata)
  • BASEBALL (referente Prof. Santagata)
  • GINNASTICA ARTISTICA (referente Prof. Santagata)
  • CALCIO A 5 (referente Prof.sa Olivieri)
  • BEACH VOLLEY MASCHILE E FEMMINILE (referente Prof.sa Olivieri)
  • BADMINTON (referente Prof.sa Olivieri).

Per la partecipazione alle gare interscolastiche gli studenti faranno riferimento al proprio docente di scienze motorie, che  raccoglierà le adesioni; i referenti formeranno poi la rappresentativa di Istituto.

Durante il  pomeriggio saranno svolti i seguenti corsi nella sede di Via Pisacane, il cui calendario sarà concordato con i partecipanti:

GIORNO ATTIVITA’ ORARIO DATAINIZIO PALESTRA DOCENTE
LUNEDI’ BASKETBASEBALL 14.15-16.15 24 OTTOBRE PISACANE GRANDE SANTAGATA
MERCOLEDI’ GINNASTICA ARTISTICA 14.15-16.15 19 OTTOBRE PISACANE piccola   SANTAGATA
MERCOLEDI’ CALCIO a 5Maschile e femminile 14.15-16.15 19 OTTOBRE PISACANE GRANDE OLIVIERI

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 204 – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Classi Quinte   Oggetto – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte Si comunica che è stata emanata l’O.

Circ. n. 203 – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024 Si trasmette in allegato il prospetto della composizione delle commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024.

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 202 – Incontro con Massimo Recalcati – Liceo Virgilio, mercoledì 10 aprile 2024

Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori     Oggetto: Incontro con Massimo Recalcati – Liceo Virgilio, mercoledì 10 aprile 2024 Nell’ambito delle attività proposte dal Dipartimento di Scienze umane, si comunica che mercoledì 10 aprile dalle ore 11.