Circolari

3 Novembre 2014

Circ. 094 – Progetto “Questione di genere e mafie” – Rinvio incontro del 7 novembre

Si comunica che l’incontro

Donne e mafia

Dall’universo culturale alla sfera criminale 

previsto per Venerdì 7 novembre nell’Aula magna di Piazza Ascoli sulle “Donne D’onore” viene rinviato a giovedì 13 novembre ore 14,30, per cause non dipendenti dalla nostra volontà.

Si rammenta che nel corso dell’incontro la Dott.ssa Ombretta Ingrisci (vicedirettore della Summer School on Organized Crime, Università degli studi di Milano e componente del Comitato Antimafia del Comune di Milano e autrice del saggio “ Donne d’onore, storie di mafia al femminile” ) esaminerà il ruolo tradizionale e il ruolo criminale delle donne in Cosa Nostra e nella ‘Ndrangheta. 

Invito nuovamente i docenti a sensibilizzare gli studenti, in particolare delle classi terze quarte e quinte a partecipare numerosi a questa iniziativa che vede la nostra scuola in prima linea nella trattazione di problematiche cogenti connesse con il fenomeno mafioso  la cui grande rilevanza, sul piano della formazione culturale, etica e umana dei nostri studenti, è indiscutibile.

Per motivi organizzativi, è gradita la segnalazione presso gli Uffici di vicepresidenza delle due sedi del numero di partecipanti di ogni classe e di tutti coloro interni ed esterni che intendono aderire all’iniziativa. 

Cordialmente

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Area riservata 22 Luglio 2024

Circ. n. 277 – Convocazione Collegio docenti – 2 settembre 2024, ore 11.00-13.00

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 15 Luglio 2024

Circ. n. 274 – Funzionalità di ComUnica, il nuovo servizio digitale della piattaforma Unica dedicato allo scambio di documenti, informazioni e dati tra Scuola e Famiglia

Ai genitori dei nuovi iscritti alle scuole secondarie di secondo grado   Oggetto: Funzionalità di ComUnica, il nuovo servizio digitale della piattaforma Unica dedicato allo scambio di documenti, informazioni e dati tra Scuola e Famiglia Con la presente si comunicano ai genitori/esercenti la responsabilità genitoriale dei nuovi iscritti alla scuola secondaria di secondo grado le indicazioni operative riguardanti ComUnica, il nuovo servizio digitale presente sulla piattaforma Unica.

torna all'inizio del contenuto