6 Novembre 2017

Circ. 070 – Concerti Società del Quartetto, Serate Musicali, laVerdi con agevolazioni per gli studenti e accompagnatori

Anche quest’anno il Liceo Virgilio promuoverà iniziative musicali  in collaborazione con il Teatro alla Scala, la Società del Quartetto, le Serate musicali e laVerdi.

Gli studenti che desiderano essere tempestivamente informati delle proposte devono inviare una mail indicando il proprio nome, cognome e classe all’indirizzo gisliceovirgilio@gmail.com.

Di seguito sono segnalate alcune proposte che verranno a breve integrate anche con i dettagli dell’offerta del Teatro alla Scala.

SOCIETÀ  DEL QUARTETTO
ore 20.30, Sala Verdi del Conservatorio di Milano – biglietti €5 per studenti, 15€ per accompagnatori

Martedì  28 novembre
 pianista Leif Ove Andsen, musica di Schubert, Beethoven e Chopin, Sibelius

Martedì 19 dicembre
The King’s  Singers (piccolo coro a cappella), concerto di madrigali e carole a tema natalizio

Martedì  30 gennaio
I Concerti Brandeburghesi di Bach. Fabio Biondi dirige l’ensemble Europa Galante

Martedì 6 febbraio
il giovanissimo pianista Jan Lisiecki esegue musica di Chopin, Schumann, Rachmaninov e Ravel

Martedì 15 maggio
il Quartetto Jerusalem suona tre delle composizioni più belle e intense scritte per questo genere musicale ovvero il Quartetto op. 135 di Beethoven, il Quartetto k 458 di Mozart e il primo dei quartetti di Bartòk

SERATE MUSICALI
ore 20.30, Sala Verdi del Conservatorio di Milano – biglietti €5 per studenti e accompagnatori

Lunedi 4 dicembre
Trio : Vadim Gluzman, violino-Jonasses Moser, Violoncello-Yevgeny Subdin, pianoforte musica di Schubert e Ciajkovskj

Lunedì 26 febbraio
violoncellista Giovanni Sollima e I Solisti Aquilani, musica di Vivaldi, Boccherini, Donizetti e Sollima

Lunedì 13 aprile
violinista Patricia Kopatchinskaja e l’Orchestra della Radio Svizzera, musica di Ciaikovski e Bruckner

Giovedì 10 maggio
Andrea Griminelli,flauto e Alexander Romanovski, piano, musica di Schubert, Prokofiev, Poulenc

laVERDI
Auditorium di Milano, Largo Mahler

Venerdi 12 Gennaio, ore 20.00  – Biglietto € 16
Šostakovič, Sinfonia n. 7 in Do maggiore op. 60 “Leningrado”

Venerdì 13 Aprile, ore 20.00 – (conferenza ore 18.00 + concerto = € 14, con happy hour euro 16)
Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, direttore Claus Peter Flor,

pianista Luca Buratto.

Il grande repertorio russo del primo ’900 (Šostakovič e Stravinskij) con il Concerto per pianoforte n. 2 di Prokof’ev, punto di svolta di una musica che, senza negare il lirismo tardo romantico, volge il proprio sguardo alle nuove provocazioni futuriste.

Gli studenti  interessati dovranno prenotare con un congruo anticipo tramite mail e versare la quota del biglietto ai referenti dell’attività, il prof Francesco Casella per la sede di Ascoli e la professoressa Emanuela Così per la sede di Pisacane.
Si ringrazia per l’attenzione all’iniziativa.

I referenti delle attività dei GIS

Francesco Casella, Emanuela Cosi, Tiziana Sucato

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa  ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202