Circolari

17 Ottobre 2014

Circ. 069 – Work in progress di matematica a.s. 2014-2015

Si trasmette la nota informativa, elaborata dai docenti del Dipartimento di Matematica, riguardante gli interventi individuati per prevenire l’insuccesso scolastico, recuperare carenze pregresse e favorire il superamento di eventuali difficoltà che potrebbero manifestarsi nel corso dell’anno scolastico.

Raccomando a tutti coloro che sono e/o saranno interessati a fruire di questo servizio di seguire attentamente la procedura indicata nell’allegata nota.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al docente di matematica della propria classe.

Inoltre, trattandosi di interventi di recupero che gli insegnanti di matematica effettueranno, previo appuntamento, raccomando puntualità e senso di responsabilità, in particolare per quanto riguarda la comunicazione tempestiva dell’impossibilità di essere presente.

Saranno ammesse assenze solo per motivi documentabili e, in ogni caso, in numero limitato.

Ringrazio sin da ora, le studentesse e gli studenti per la loro attiva collaborazione, affinché questa nuova modalità di recupero vada a buon fine e abbia una ricaduta positiva. 

Matematica: work in progress sarà attivo a partire dalla settimana del 20 ottobre 2014.

Cordialmente                                                                                                

La Dirigente Scolastica

Nicolina Francavilla

Work in progress

Ultimi articoli

Circolari 28 Aprile 2026

Circ. n. 225 – Proclamazione sciopero per il 6 e 7 maggio 2026 

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Proclamazione sciopero per il 6 e 7 maggio 2026                                                                                                            Si comunica che, per le giornate del 6 e 7 maggio 2026, sono state proclamate le seguenti azioni di sciopero nel Comparto e nell’Area Istruzione e Ricerca: – sciopero per le intere giornate del 6 e 7 maggio 2026, proclamato da COBAS SCUOLA SARDEGNA, con adesione del FISI-Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali e Sindacato sociale di base, da COBAS SCUOLA, USB PI E SCUOLA, per tutto il personale e per le scuole di ogni ordine e grado; – sciopero per l’intera giornata del 7 maggio 2026, proclamato da CUB SUR, SGB e FLC CGIL per il personale Dirigente, docente ed ATA degli Istituti tecnici; – sciopero breve per il 6 maggio 2026, proclamato da CUB SUR e SGB per il personale docente della scuola primaria: “sciopero breve delle attività funzionali all’insegnamento relative alle prove INVALSI”, il quale si articolerà come segue: “Sciopero breve delle attività funzionali connesse alle sole prove INVALSI per le attività di somministrazione e per tutte le attività connesse alla gestione dei test INVALSI per il giorno 6 maggio 2026; sciopero delle attività funzionali connesse alle sole attività di correzione e tabulazione delle prove, per il periodo della correzione dei test, a partire dal 6 maggio 2026 e per tutta la durata delle attività di correzione e tabulazione delle prove, come calendarizzate da ogni singola istituzione scolastica”.

Circolari 22 Aprile 2026

Convocazione dell’assemblea dell’associazione dei genitori “Virgiliani” – 28 aprile 2026

  Alla comunità scolastica   Oggetto: Convocazione assemblea dell’associazione dei genitori “Virgiliani” Si trasmette la comunicazione dell’Associazione Virgiliani inerente la convocazione dell’assemblea del 28 aprile 2026.

Circolari 21 Aprile 2026

Avviso: iscrizioni all’associazione dei genitori “Virgiliani”

  Alla comunità scolastica   Oggetto: aperte le iscrizioni all’associazione dei genitori “Virgiliani” Si trasmette la comunicazione dell’Associazione Virgiliani inerente l’apertura delle iscrizioni a tutta la comunità scolastica.

torna all'inizio del contenuto