Circolari

23 Ottobre 2015

Circ. 069 – Progetto “Scuola Popolare NonUnoDiMeno” a.s. 2015-2016

Con la presente ho il piacere di comunicarvi che il 9 novembre, nel nostro Liceo, ripartirà la scuola popolare NONUNODIMENO”, in collaborazione con l’Associazione Nonunodimeno”

Le attività di recupero, di orientamento, di motivazione o rimotivazione, che si svolgeranno nella sede di Piazza Ascoli 2, saranno svolte da docenti in servizio nella nostra scuola, da ex docenti del Virgilio in pensione e da insegnanti esterni.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, l’organizzazione delle attività didattiche e le modalità di iscrizione, gli studenti, i genitori e i docenti interessati sono invitati a partecipare alla giornata di accoglienza prevista presso l’Aula Magna di Piazza Ascoli, giovedì 5 novembre alle 15.00 (si allega il volantino informativo).

Si rammenta che i corsi si svolgeranno il lunedì e il mercoledì dalle 14.30 alle 16.30, durante tutto l’anno scolastico, nelle aule del Liceo Virgilio messe a disposizione dell’Associazione Non uno di meno e che tale iniziativa non esclude le altre forme di recupero che la scuola potrà organizzare compatibilmente con le risorse disponibili.

Sono vivamente invitati a partecipare alla giornata di accoglienza i docenti in servizio o in pensione, gli ex studenti universitari e i genitori con competenze umanistico-letterarie o scientifiche, che desiderano sostenere l’associazione e partecipare attivamente alla costruzione e alla realizzazione di questo progetto con moduli disciplinari e motivazionali funzionali al recupero degli alunni con difficoltà di apprendimento.

Per le iscrizioni e per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alla docente referente, prof.ssa Maria Teresa Punzo, il lunedì alle 14.30. Il modulo di iscrizione è sul sito.

Con i migliori ringraziamenti per la preziosa collaborazione, un cordiale saluto.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Da portare all’iscrizione

 

Circ. 069 - Progetto “Scuola Popolare NonUnoDiMeno” a.s. 2015-2016

23 October 2015

Il 9 novembre, nel nostro Liceo, ripartirà la scuola popolare “NONUNODIMENO”, in collaborazione con l’Associazione Nonunodimeno”

 

 

Ultimi articoli

Circolari 1 Dicembre 2023

OPEN DAY STRAORDINARIO PER SCIENZE UMANE ED OPZIONE ECONOMICO-SOCIALE – SABATO 2 DICEMBRE, ORE 9-11

OPEN DAY STRAORDINARIO PER SCIENZE UMANE ED OPZIONE ECONOMICO-SOCIALE – SABATO 2 DICEMBRE, ORE 9-11 In considerazione dell’enorme afflusso all’open day delle Scienze Umane e dell’Opzione Economico Sociale di sabato 25 novembre che, per ragioni di capienza dello spazio disponibile, non ha consentito a tutti gli intervenuti di partecipare all’evento, si comunica che ci sarà una nuova data straordinaria sabato 2 dicembre, dalle 9 alle 11, sempre presso l’Aula Magna di Piazza Ascoli, 2.

Circolari 1 Dicembre 2023

Circ. n. 110 – “Se sta mai cui mani in man!”, proposta del collettivo studentesco del Virgilio per l’emergenza freddo

Ai Genitori Agli studenti Ai docenti Al Personale ATA     Oggetto – “Se sta mai cui mani in man!”, proposta del collettivo studentesco del Virgilio per l’emergenza freddo  Si comunica agli interessati la seguente iniziativa del “Collettivo Autonomo Virgilio”: “Con questa iniziativa, come Collettivo Autonomo Virgilio, intendiamo portare sostegno, assistenza e beni di prima necessità a coloro che in questi mesi freddi sono costretti a vivere per strada.

Circolari 1 Dicembre 2023

Circ. n. 109 bis – Registrazione alla Piattaforma “Unica” per la fruizione dei servizi messi a disposizione di studenti e famiglie: utilizzo della mail per generare le credenziali 

Ai Genitori Agli studenti e, per opportuna conoscenza, Ai docenti     Oggetto – Registrazione alla Piattaforma “Unica” per la fruizione dei servizi messi a disposizione di studenti e famiglie: utilizzo della mail per generare le credenziali  In riferimento alla circ.

Circolari 29 Novembre 2023

Circ. n. 109 – Registrazione alla Piattaforma “Unica” per la fruizione dei servizi messi a disposizione di studenti e famiglie

Ai Genitori Agli studenti e, per opportuna conoscenza, Ai docenti     Oggetto – Registrazione alla Piattaforma “Unica” per la fruizione dei servizi messi a disposizione di studenti e famiglie.

torna all'inizio del contenuto