10 Ottobre 2015

Circ. 054 – Convocazione dei Consigli di classe aperti

Martedì 20 e giovedì 22 ottobre, presso la sede di Piazza Ascoli, in applicazione della delibera del Collegio dei Docenti del 15/9/2015, sono convocati i Consigli di Classe per docenti, genitori e studenti con il seguente ordine del giorno:

1. relazione del docente coordinatore (con riferimento anche a quanto concordato nei Consigli di classe per soli docenti o nel Collegio dei Docenti) in merito a :
  • livelli iniziali della classe e andamento didattico-disciplinare nel primo periodo;
  • obiettivi educativi e didattici;
  • criteri di valutazione;
  • utilizzo del registro elettronico (ritiro password in Segreteria per chi ne fosse sprovvisto);
  • consegna nomine ai genitori rappresentanti di classe;
  1. eventuali osservazioni da parte dei singoli docenti con illustrazione, se richiesta, dei rispettivi programmi;
  2. iniziative culturali e attività extracurriculari: illustrazione e delibere in merito a

–       adesione a progetti e ad iniziative della scuola;

–       iniziative delle singole classi;

–       approvazione viaggi di istruzione, stage linguistici, uscite didattiche, o altro proposti dal Consiglio di Classe (chi tra i docenti non l’avesse ancora fatto, consegnare in Vicepresidenza l’apposita scheda).

Si allega calendario.

Prof.ssa Nicolina Francavilla

CALENDARIO DEI CONSIGLI DI CLASSE

MARTEDI’ 20 OTTOBRE

ORE 14.30 1XB   1XC   1LE   2SB   2SD   3LD   3SE 4LA   4LB   4SA 4XD  5KB   5SC

ORE 15.30 1SA   2XC   2LC   2LE   2SE   3LA   4KB   4LD   4XA   4XB   5SB

ORE 16.30 2XA 3LC   3LE   3SA  3SC 3SD    3XD   4SE   5KA   5XB

ORE 17.30 1XA 4KA   4SC   5LB   5SF

GIOVEDI’ 22 OTTOBRE

ORE 14.30 1SE   2KA  2LA  2LD   2SA   3KB   3LB   3XC   4LC   4LE   4SB   5SD   5XA

ORE 15.30 1LB   1LC   1SC   1SD    2XB   3KA  3XA  5LA   5LE   5XC

ORE 16.30 1KA  1LD   1SB   1XD   2XD   2LB   4XC  5LC    5SE   5XD

ORE 17.30 1LA   2SC   3SB   3XB   4SD  5LD   5SA

Circolari 24 Aprile 2024

Circ. n. 234 – Foto di classe a.s. 2023/24

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto: foto di classe a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 233 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna

Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori Al Personale Ata   Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna A seguito della collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “L’ascolto inquieto” al prezzo agevolato di 5 euro.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 232 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte   Mercoledì 8 maggio 2024 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di condotta e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 231 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti   Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 2-7-9 maggio 2024, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.