3 Ottobre 2015

Elezioni dei genitori nei Consigli Di Classe

Consigli di Classe: 13 ottobre 2015 ore 17,00-19.00

Sede p.za Ascoli e Sede via Pisacane

Il giorno martedì 13 ottobre 2015, si svolgeranno le Elezioni dei rappresentanti dei genitori in Consiglio di Classe. I rappresentanti dei genitori sono 2 per ogni Classe.

COMPETENZE: sono i portavoce delle esigenze di tutti i genitori della Classe, collaborano con i docenti per ottenere il miglior rendimento possibile della Classe.
DURATA: 1 anno
DOVE SI VOTA: sia nella sede di Piazza Ascoli che in quella di Via Pisacane, nella classe di appartenenza dei figli.
ASSEMBLEA DI CLASSE: inizia alle ore 17.00, è aperta a tutti i genitori ed è presieduta dal Coordinatore di Classe. Durante tale Assemblea verranno scelti il Presidente e 2 scrutatori, dei quali uno svolgerà le mansioni di Segretario del Seggio.
QUANDO SI VOTA: le votazioni iniziano al termine dell’Assemblea, il seggio resterà aperto sino alle ore 19.00
COME SI VOTA: segnando sulla scheda il nominativo di un genitore (entrambi i genitori esercitano il diritto di votare e sono eleggibili) scelti tra quelli dichiaratasi disponibili o comunque della Classe.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Circolari 24 Aprile 2024

Circ. n. 234 – Foto di classe a.s. 2023/24

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto: foto di classe a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 233 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna

Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori Al Personale Ata   Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna A seguito della collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “L’ascolto inquieto” al prezzo agevolato di 5 euro.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 232 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte   Mercoledì 8 maggio 2024 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di condotta e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 231 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti   Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 2-7-9 maggio 2024, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.