3 Ottobre 2015
Circ. 046 – Progetto corsi di lingua inglese pomeridiani – Certificazioni FCE – IELTS
Ho il piacere di informarvi che il Collegio dei docenti, nella seduta del 29.09.2015, ha approvato il Progetto in oggetto che la prof.ssa Pirovano ha elaborato, accogliendo la proposta del Comitato dei Genitori del Liceo Virgilio.
Le studentesse e gli studenti interessati possono iscriversi a uno dei seguenti corsi pomeridiani di lingua INGLESE, propedeutici al conseguimento delle certificazioni di seguito indicate.
L’offerta consiste nelle seguenti opzioni:
- Corso preparatorio per sostenere l’esame FCE
- Corso preparatorio per sostenere l’esame IELTS
Durata: 34 ore annue, una lezione settimanale di 1 ora e 30 minuti/2 ore a partire dalle 14.15/14.30.
Numero minimo: 12 studenti.
Sede: Piazza Ascoli 2.
Costo: studenti interni Euro 70 totali, studenti esterni Euro 90 totali + eventuale acquisto materiale didattico (libro di testo/CD rom). Il pagamento verrà effettuato sul C/C della scuola.
Inizio lezioni: fine ottobre, al completamento delle iscrizioni.
Fine lezioni: entro maggio, per non gravare sugli impegni di fine anno.
Docenti: esperti madrelingua .
Modulo di adesione: da compilare e consegnare in segreteria entro e non oltre il 17 ottobre 2015.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla docente referente del progetto, prof.ssa Maria Teresa Pirovano
La Dirigente Scolastica
Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Area riservata 15 Maggio 2026
Circ. n. 256 – Calendario scrutini finali a.s. 2025-2026: calendario e istruzioni operative
Circolari 15 Maggio 2026
Circ. n. 257 – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte Si comunica che, in vista degli Esami di maturità, sono stati pubblicati sul sito web dell’Istituto – link – i Documenti del 15 maggio delle classi quinte.
Circolari 13 Maggio 2026
Circ. n. 255 – Proclamazione sciopero per il 18 maggio 2016
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero per il 18 maggio 2026 indetto Confederazione USB, con adesione di USB PI e FI-SI Si comunica che le organizzazioni sindacali Confederazione USB, con adesione di USB PI e FI-SI hanno proclamato uno sciopero uno sciopero nazionale per il 18 maggio 2026.
Circolari 8 Maggio 2026
Circ. n. 234 – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati
Agli Studenti – Classi Quinte e, per conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati Si comunica che il Dirigente scolastico terrà un incontro online con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati per illustrare i punti salienti dell’Ordinanza del nuovo esame di maturità e per chiarire eventuali dubbi, mercoledì 13 maggio secondo la seguente scansione oraria: indirizzo linguistico: ore 15.