Circolari

28 Settembre 2015

Circ. 033 – Richiesta tesserini per l’uscita durante l’IRC con orario definitivo

Il 28 settembre 2015 entra in vigore l’orario definitivo.

Gli studenti che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della Religione (con autorizzazione dei genitori, consegnata in Segreteria entro maggio 2015) e di uscire in quelle ore dovranno, come nelle ultime settimane, presentare una giustificazione scritta, relativa al giorno previsto nell’orario definitivo, firmata dai genitori  (se minorenni), fino a quando non verrà consegnato loro il tesserino da esibire sia all’uscita che al rientro.

I tesserini sono in preparazione, per cui gli alunni sono pregati di consegnare entro e non oltre il 7 ottobre, nelle rispettive segreterie, una foto tessera.

In ogni caso gli alunni che non si avvalgono dell’IRC che hanno richiesto di uscire:

– se la classe ha IRC alla prima ora entreranno alle 9.00 senza tesserino;

– se la classe ha IRC all’ultima ora della giornata usciranno un’ora prima, con autorizzazione dei genitori, fino alla consegna del tesserino;

– se la classe ha IRC in un’ora intermedia potranno uscire in quell’ora con un’autorizzazione dei genitori, fino alla consegna del tesserino.

Gli alunni che hanno scelto di fare “studio individuale”:

  • si recheranno in Biblioteca;
  • solo se l’ora è la prima o l’ultima possono optare per l’uscita, facendo firmare nuovamente l’autorizzazione ai genitori, entro il 7 ottobre;
  • viceversa gli alunni che hanno scelto con i genitori “uscita” e la cui classe ha IRC in un’ora       intermedia possono optare per “studio individuale”.

Dopo il 7 ottobre non sarà più possibile modificare la scelta fatta.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Area riservata 22 Luglio 2024

Circ. n. 277 – Convocazione Collegio docenti – 2 settembre 2024, ore 11.00-13.00

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 15 Luglio 2024

Circ. n. 274 – Funzionalità di ComUnica, il nuovo servizio digitale della piattaforma Unica dedicato allo scambio di documenti, informazioni e dati tra Scuola e Famiglia

Ai genitori dei nuovi iscritti alle scuole secondarie di secondo grado   Oggetto: Funzionalità di ComUnica, il nuovo servizio digitale della piattaforma Unica dedicato allo scambio di documenti, informazioni e dati tra Scuola e Famiglia Con la presente si comunicano ai genitori/esercenti la responsabilità genitoriale dei nuovi iscritti alla scuola secondaria di secondo grado le indicazioni operative riguardanti ComUnica, il nuovo servizio digitale presente sulla piattaforma Unica.

torna all'inizio del contenuto