Circolari

19 Settembre 2015

Circ. 024 – Saluto di inizio anno scolastico della Dirigente Scolastica

La reciproca comprensione fra umani, sia prossimi che lontani, è ormai vitale affinché le relazioni umane escano dal loro stato barbaro di comprensione

Edgar Morin

Riconoscere se stessi come individui può essere facile ma l’importante è riconoscere che sono individui anche gli altri.

Italo Calvino

 

Care Studentesse, Cari Studenti

Con queste semplici e intense parole di Edgard Morin e di Italo Calvino vi auguro di vivere con serenità, curiosità intellettuale e gioia il vostro percorso scolastico che sarà tanto più interessante quanto più sarete curiosi di conoscenze e saprete mettervi in gioco con intelligenza, creatività e spirito critico.

Coltivate e proteggete, giorno dopo giorno, i valori della solidarietà, del rispetto delle persone e della libertà di tutti e di ciascuno.

In bocca al lupo!

La vostra preside

Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 21 Maggio 2024

Circ. n. 253 – E-Portfolio. Linee operative per la compilazione della Sezione “Capolavoro”

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto: E-Portfolio.

Circolari 21 Maggio 2024

Circ. n. 252 – Divieto di accesso all’impennata e alla torretta della sede Ascoli anche durante la ricreazione 

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Divieto di accesso all’impennata e alla torretta della sede Ascoli anche durante la ricreazione                                                                                                             Si comunica che, a causa di infiltrazioni di acqua dovute alle abbondanti piogge, fino a nuove disposizioni è vietato transitare per l’impennata e la torretta della sede Ascoli anche durante la ricreazione; fa eccezione il transito solo al piano terra per gli alunni delle classi 1SC, 2SC, 3SC ubicate al piano terra lato Mille per l’entrata e l’uscita e per gli alunni maschi per recarsi ai servizi.

Circolari 17 Maggio 2024

Circ. n. 250 – Sciopero generale per il giorno 24 maggio 2024 proclamato da CSLE. 

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero generale per il giorno 24 maggio 2024 proclamato da CSLE.

torna all'inizio del contenuto