Circolari

15 Settembre 2014

Circ. 009 – Corso “Questione di genere e Mafie”

Ho il piacere di comunicarvi che il 25 settembre si svolgerà la prima lezione/seminario del progetto “Questione di genere e Mafie”, organizzato in collaborazione con l’Associazione “Libera” e l’associazione “Altre. Atelier di ricerca sociale”

La prima lezione  di Settembre si svolgerà dalle 11,10 alle 13,00 nell’Aula Magna di Piazza Ascoli.

Il Prof. Ivano Lanzini, docente del Virgilio, psicologo e psicoterapeuta, docente di psicoterapia psicanalitica (Sepi-Amisi) tratterà il tema: 

“La costruzione dell’identità di genere” 

L’iniziativa è rivolta alle classi del triennio di tutti gli indirizzi. Le adesioni saranno accolte compatibilmente con i posti disponibili. 

Pertanto, per  motivi organizzativi, i docenti coordinatori delle classi interessate a partecipare sono invitati a presentare nelle vicepresidenze di piazza Ascoli e di Pisacane formale adesione entro il 23 settembre. 

Invito docenti e studenti a partecipare numerosi a questa iniziativa che rientra nel progetto di istituto “Educazione alla Legalità”, la cui grande rilevanza culturale, etica, umana è indiscutibile. 

Colgo l’occasione per informarvi che  il programma dell’intero corso sarà a disposizione con date e oratori in occasione dei Consigli di classe.

Maggiori dettagli sulle progetto “Educazione alla legalità” in collaborazione con “Libera” e sulle iniziative previste per l’a.s. 2014-2015 (il 10 dicembre data della Dichiarazione dei diritti universali, il 21 marzo giornata della memoria antimafia a Bologna e il 23 maggio incontro all’albero Falcone/Borsellino di Milano, verranno definiti in seguito e comunicati con largo anticipo.

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Area riservata 22 Luglio 2024

Circ. n. 277 – Convocazione Collegio docenti – 2 settembre 2024, ore 11.00-13.00

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 15 Luglio 2024

Circ. n. 274 – Funzionalità di ComUnica, il nuovo servizio digitale della piattaforma Unica dedicato allo scambio di documenti, informazioni e dati tra Scuola e Famiglia

Ai genitori dei nuovi iscritti alle scuole secondarie di secondo grado   Oggetto: Funzionalità di ComUnica, il nuovo servizio digitale della piattaforma Unica dedicato allo scambio di documenti, informazioni e dati tra Scuola e Famiglia Con la presente si comunicano ai genitori/esercenti la responsabilità genitoriale dei nuovi iscritti alla scuola secondaria di secondo grado le indicazioni operative riguardanti ComUnica, il nuovo servizio digitale presente sulla piattaforma Unica.

torna all'inizio del contenuto