15 Settembre 2014

Circ. 009 – Corso “Questione di genere e Mafie”

Ho il piacere di comunicarvi che il 25 settembre si svolgerà la prima lezione/seminario del progetto “Questione di genere e Mafie”, organizzato in collaborazione con l’Associazione “Libera” e l’associazione “Altre. Atelier di ricerca sociale”

La prima lezione  di Settembre si svolgerà dalle 11,10 alle 13,00 nell’Aula Magna di Piazza Ascoli.

Il Prof. Ivano Lanzini, docente del Virgilio, psicologo e psicoterapeuta, docente di psicoterapia psicanalitica (Sepi-Amisi) tratterà il tema:

“La costruzione dell’identità di genere”

L’iniziativa è rivolta alle classi del triennio di tutti gli indirizzi. Le adesioni saranno accolte compatibilmente con i posti disponibili.

Pertanto, per  motivi organizzativi, i docenti coordinatori delle classi interessate a partecipare sono invitati a presentare nelle vicepresidenze di piazza Ascoli e di Pisacane formale adesione entro il 23 settembre.

Invito docenti e studenti a partecipare numerosi a questa iniziativa che rientra nel progetto di istituto “Educazione alla Legalità”, la cui grande rilevanza culturale, etica, umana è indiscutibile.

Colgo l’occasione per informarvi che  il programma dell’intero corso sarà a disposizione con date e oratori in occasione dei Consigli di classe.

Maggiori dettagli sulle progetto “Educazione alla legalità” in collaborazione con “Libera” e sulle iniziative previste per l’a.s. 2014-2015 (il 10 dicembre data della Dichiarazione dei diritti universali, il 21 marzo giornata della memoria antimafia a Bologna e il 23 maggio incontro all’albero Falcone/Borsellino di Milano, verranno definiti in seguito e comunicati con largo anticipo.

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 204 – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Classi Quinte   Oggetto – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte Si comunica che è stata emanata l’O.

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 203 – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024 Si trasmette in allegato il prospetto della composizione delle commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024.