17 Dicembre 2012
Orientamento Università Cattolica Milano – classi IV e V
Pensando di fare cosa gradita ci permettiamo sottoporre alla Vostra attenzione il calendario della nuova iniziativa di orientamento in oggetto (http://orientamento.unicatt.it/sot-home). A breve sarà disponibile sul sito anche il dettaglio delle tematiche affrontate per le singole Facoltà.
Si tratta di un’ulteriore opportunità di sperimentare un altro tipo di didattica universitaria, più incentrata sulla partecipazione attiva dello studente. I laboratori dureranno due ore (15.30 – 17.30) e saranno destinati (proprio per la loro tipologia) a gruppi ristretti di studenti (circa 30 per laboratorio) delle classi IV e V.
Le iscrizioni saranno raccolte in ordine cronologico e, considerata l’esiguità dei posti, chiediamo particolare attenzione agli studenti nel segnalarci la loro eventuale assenza almeno due giorni prima così da poter contattare eventuali studenti in lista d’attesa.
Le iscrizioni avvengono tramite compilazione del modulo allegato sul sito.
Rimaniamo – comunque – a disposizione per tutti i chiarimenti necessari.
Servizio Orientamento e Tutorato
Università Cattolica del Sacro Cuore
Largo Gemelli, 1
20123 Milano
Tel 02.7234.8530
Fax 02.7234.8540
servizio.orientamento@unicatt.it
Ultimi articoli
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti
Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde
Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).
Area riservata 17 Aprile 2025
Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.