Circolari

19 Settembre 2024

Circ. n. 022 – Laboratori teatrali del Liceo Virgilio – a.s. 2024-25

Agli Studenti e Ai Genitori

 e, per opportuna conoscenza,

Ai Docenti

Al Dsga

Oggetto – Laboratori teatrali del liceo Virgilio – a.s. 2024-25

Nel mese di ottobre il Liceo Virgilio avvierà 2 laboratori teatrali, uno  per gli studenti alla prima esperienza e l’altro per gli studenti con esperienze teatrali pregresse.

I laboratori sono aperti a tutti gli studenti di tutte le classi, si svolgono dalle 15:00 alle 17:00 in un pomeriggio alla settimana nei giorni di martedì e giovedì,  presso la palestra di Piazza Ascoli. Ogni gruppo sarà condotto da un operatore esterno e coordinato da un docente referente.

I lavori realizzati dai vari gruppi saranno rappresentati in pubblico, presso una sala teatrale del territorio, in orario serale, alla presenza della comunità scolastica.

Ogni laboratorio sarà attivato solo in presenza di almeno 20 iscritti; la caratteristica prevalente del lavoro verrà scelta sulla base delle preferenze manifestate e dalle caratteristiche del gruppo, a giudizio del conduttore.

La preiscrizione dovrà essere trasmessa entro lunedì 30 settembre, tramite il seguente modulo di google:

https://forms.gle/n8CHWU18K8CZ765u7

Una volta organizzati i corsi, verrà consegnato a ciascuno/a studente/essa il modulo d’iscrizione con la richiesta della documentazione opportuna.

Per gli studenti del triennio l’attività potrà valere, oltre che come credito formativo, anche come PCTO.

In occasione dell’avvio dei laboratori, lunedì 30 settembre alle 14.30 nell’Aula Magna di Piazza Ascoli verranno brevemente presentati i corsi proposti; sarà possibile iscriversi in loco.

Per informazioni e chiarimenti contattare le referenti

 

Paola Mastellaro (Ascoli) paolaada.mastellaro@liceovirgiliomilano.edu.it

Luisa Zingarelli (Ascoli) luisamariapaola.zingarelli@liceovirgiliomilano.edu.it

Raffaella Pluchino (Pisacane) raffaella.pluchino@liceovirgiliomilano.edu.it

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

 

Ultimi articoli

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti

Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti  Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde   A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).

Area riservata 17 Aprile 2025

Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

torna all'inizio del contenuto