18 Marzo 2023

Agli Studenti

e, per conoscenza,

Oggetto – Test per la Certificazione della lingua latina

Si comunica che l’Ufficio scolastico regionale organizza il test per la Certificazione della lingua latina – LINK a cui possono partecipare anche gli studenti del Virgilio per il livello A.

La prova si svolgerà giovedì 27 aprile, dalle 14.30 in modalità online presso il laboratorio di informatica di p.zza Ascoli.

Per iscriversi al test occorre inviare una mail con nome, cognome, classe e data di nascita alla Prof.ssa Anna Boatti (anna.boatti@liceovirgiliomilano.edu.it), referente del progetto CLL (Certificazione Lingua Latina).

Non ci sono altre modalità di iscrizione e accesso al test.

Le iscrizioni si accetteranno fino a capienza del laboratorio di informatica, con precedenza per gli studenti che hanno frequentato il corso preparatorio proposto dal Virgilio.

Alla seguente pagina web dell’Usr – LINK – è possibile visionare materiale utile (compreso il lessico da conoscere per affrontare la prova, che si svolgerà senza vocabolario).

La docente Referente

Prof.ssa Anna Boatti

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Circolari 2 Maggio 2024

Circ. n. 238 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.30

Agli Studenti e ai Genitori – Classi terze e quarte Ai Docenti interessati Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.

Area riservata 2 Maggio 2024

Circ. n. 237 – Elezioni CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione)

Circolari 30 Aprile 2024

Circ. n. 236 – Sciopero generale per il giorno 9 Maggio 2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero generale per il giorno 9 maggio 2024 proclamato da Cobas Scuola Sardegna, Unicobs scuola e università, Usb PI, Cobas-Comitati di Base della Scuola.

Circolari 30 Aprile 2024

Circ. n. 235 – Virgiliadi

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto – “Virgiliadi”: gare sportive di Istituto Si comunica che mercoledì 8 maggio si terrà la prima edizione delle “Virgiliadi”, gare sportive di Istituto.