Orientamento in uscita

9 Novembre 2012

5° ciclo di seminario FDS: ” L’Infanzia di Goedel e altri algoritmi” mercoledì 14 novembre 2012 ore 15.00

Questo ciclo di seminari organizzato dal LABORATORIO DI FORMAZIONE MATEMATICA E DI SPERIMENTAZIONE DIDATTICA (POLITECNICO di Milano) potrebbe fornire spunti per tesine.

Vincenzo Della Mea
L’Infanzia di Gödel e altri algoritmi
DATA:                                                   mercoledì 14 novembre 2012 – ore 15.00
LUOGO:                             Educafé   Campus Leonardo     Piazza Leonardo Da Vinci, 32

 

Abstract: Computer, reti, programmazione, i loro fondamenti teorici, Gödel, Turing,
Chomsky: temi e personaggi che, in versi, diventano scuse per parlare di ciò che di
solito si trova nella poesia. E la poesia diventa una scusa per parlare di come è nata e di
come funziona l’informatica.
I Seminari successivi saranno tenuti dai professori
Giulio Ballio – 5 dicembre 2012
Armando Brandolese – 16 gennaio 2013
Umberto Bottazzini – 6 febbraio 2013
Lucia Toniolo – 6 marzo 2013
N.B. : si prega di controllare sempre i relativi aggiornamenti all’indirizzo
http://fds.mate.polimi.it

Ultimi articoli

Area riservata 30 Marzo 2023

Circ. n. 203 – Graduatorie docenti interne provvisorie a.s 2022/2023: pubblicazione

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 29 Marzo 2023

Circ. n. 202 – Agenzia delle entrate – Incontri con le scuole su “Fisco e scuola per seminare legalità”

Ai Docenti Agli Studenti   Oggetto – Agenzia delle entrate – Incontri con le scuole su “Fisco e scuola per seminare legalità” Si comunica che nei giorni 12 e il 13 aprile, presso l’Aula Magna di P.

Circolari 28 Marzo 2023

Circ. n. 201 – Simulazione seconda prova (Diritto-Economia) dell’Esame di Stato 2022-23

Ai Docenti Agli Studenti – Classi Quinte Economico-sociale     Oggetto – Simulazione seconda prova (Diritto-Economia) dell’Esame di Stato 2022-23   Venerdì 21 aprile si effettuerà nelle classi 5SD e 5SE la simulazione della seconda  prova dell’esame di Stato a.

Circolari 28 Marzo 2023

Avviso: scadenza del 31 marzo per la scelta di avvalersi/non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica e per la scelta dell’alternativa per chi non si avvale

Agli Studenti Alle Famiglie   Avviso: scadenza del 31 marzo per la scelta di avvalersi/non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica e per la scelta dell’alternativa per chi non si avvale Facendo seguito alla circ.

torna all'inizio del contenuto