Circolari

11 Giugno 2020

Circ. n. 261 – Comunicazioni relative allo svolgimento dell’Esame di Stato 2019/2020

Circ. n. 261

Alle professoresse/Ai professori

Alle studentesse/agli studenti

Classi Quinte

Al DSGA

 

Oggetto- Comunicazioni relative allo svolgimento dell’Esame di Stato 2019/2020 

Con la presente si comunicano delle importanti informazioni sullo svolgimento dell’Esame di Stato, in particolare relative alle procedure di accesso all’edificio, che si invita a leggere con la dovuta attenzione.

Si ricorda preliminarmente ai docenti commissari che, come previsto dall’O.M. 10,  sono convocati per la riunione preliminare alle 08:30 del giorno 15 giugno nella sede in cui è collocata la classe che sosterrà l’esame.

Si fa inoltre presente che calendario dei colloqui sarà predisposto dalle commissioni e verrà comunicato a cura delle stesse.

 SEDI DI ESAME

 Gli Esami di Stato si svolgeranno in entrambe le sedi come di seguito riportato:

Piazza Ascoli 

5XA  5XB   –    5XC  5XD   –    5KA  5SC   –    5SA  5SB   –    5LA

Via Pisacane

5SD  5SE  –  5LE  5LB   –  5LC  5LD       

ACCESSO ALL’EDIFICIO

L’accesso all’edificio è così regolato:

Per gli studenti e un accompagnatore;

– sede Ascoli: accesso ed uscita dall’ingresso laterale lato ex bar;

– sede Pisacane: accesso ed uscita dall’ingresso principale;

Per i docenti:

– l’accesso e l’uscita dall’ingresso principale, sia della sede Ascoli che Pisacane; il personale in servizio indicherà le modalità e procedure per accedere.

PROCEDURE PER GLI STUDENTI

Ingresso a scuola

Il candidato dovrà presentarsi a scuola  15 minuti prima dell’orario di convocazione con massimo un accompagnatore.

Il candidato e un accompagnatore possono entrare nell’edificio non prima che il candidato precedente sia uscito da scuola, avendo concluso il colloquio.

Entrambi devono:

  1. indossare la mascherina e NON avere guanti
  2. disinfettarsi le mani utilizzando il gel messo a disposizione
  3. compilare o consegnare l’autocertificazione che verrà fornita
  4. consegnare la chiavetta dei distributori automatici.

Accesso all’aula d’esame

Il personale addetto,  presente nell’atrio, indicherà il percorso per raggiungere la classe dove si svolge la sessione d’esame.

Non  è consentita la fruizione dei distributori automatici.

Postazione d’esame

Il candidato potrà utilizzare la lavagna e il pc presente a scuola; per ragioni organizzative si invita a comunicare al coordinatore di classe entro lunedì 15 l’eventuale necessità di utilizzare lo strumento informatico.

Qualora si volesse utilizzare una presentazione multimediale delle attività PCTO, si raccomanda di salvare i file relativi, su chiavetta USB, preferibilmente in formato PDF; per maggior sicurezza si consiglia di allegare alla propria mail una copia degli stessi al fine di evitare qualsiasi problema di natura tecnica.

La postazione verrà disinfettata a cura del personale addetto a conclusione della sessione di ogni candidato.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Comm_Interni_Esame_2019_20

Ultimi articoli

Circolari 5 Dicembre 2025

Circ. n. 117 – Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA                                                                                                          Oggetto: Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata Si comunica l’attivazione del servizio dello sportello psicologico di ascolto e consulenza, finalizzato: per le famiglie degli studenti dell’Istituto, ad offrire un confronto sui temi e sui bisogni connessi alla genitorialità nell’accompagnare i processi evolutivi dei figli nell’adolescenza; e per i singoli lavoratori della scuola (personale ATA), per offrire uno spazio di ascolto e di consulenza, sulla gestione del ruolo e sulle dinamiche di relazione che presentano particolari bisogni o criticità.

Circolari 5 Dicembre 2025

Circ. n. 116 – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE 

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE                                                                                                        Si comunica che le organizzazioni sindacali Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca   e SAESE per Istituzioni scolastiche della Calabria, hanno indetto uno sciopero generale per l’intera giornata del 12 dicembre 2025 di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato.

Circolari 3 Dicembre 2025

Circ. n. 114 – Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto TRIENNIO 2025/26 – 2026/27 – 2027/28

                        Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al Personale Ata Al Dsga   OGGETTO: Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto TRIENNIO 2025/26 – 2026/27 – 2027/28   IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTE le OO.

torna all'inizio del contenuto