11 Giugno 2020
Circ. n. 261 – Comunicazioni relative allo svolgimento dell’Esame di Stato 2019/2020
Circ. n. 261
Alle professoresse/Ai professori
Alle studentesse/agli studenti
Classi Quinte
Al DSGA
Oggetto- Comunicazioni relative allo svolgimento dell’Esame di Stato 2019/2020
Con la presente si comunicano delle importanti informazioni sullo svolgimento dell’Esame di Stato, in particolare relative alle procedure di accesso all’edificio, che si invita a leggere con la dovuta attenzione.
Si ricorda preliminarmente ai docenti commissari che, come previsto dall’O.M. 10, sono convocati per la riunione preliminare alle 08:30 del giorno 15 giugno nella sede in cui è collocata la classe che sosterrà l’esame.
Si fa inoltre presente che calendario dei colloqui sarà predisposto dalle commissioni e verrà comunicato a cura delle stesse.
SEDI DI ESAME
Gli Esami di Stato si svolgeranno in entrambe le sedi come di seguito riportato:
Piazza Ascoli
5XA 5XB – 5XC 5XD – 5KA 5SC – 5SA 5SB – 5LA
Via Pisacane
5SD 5SE – 5LE 5LB – 5LC 5LD
ACCESSO ALL’EDIFICIO
L’accesso all’edificio è così regolato:
Per gli studenti e un accompagnatore;
– sede Ascoli: accesso ed uscita dall’ingresso laterale lato ex bar;
– sede Pisacane: accesso ed uscita dall’ingresso principale;
Per i docenti:
– l’accesso e l’uscita dall’ingresso principale, sia della sede Ascoli che Pisacane; il personale in servizio indicherà le modalità e procedure per accedere.
PROCEDURE PER GLI STUDENTI
Ingresso a scuola
Il candidato dovrà presentarsi a scuola 15 minuti prima dell’orario di convocazione con massimo un accompagnatore.
Il candidato e un accompagnatore possono entrare nell’edificio non prima che il candidato precedente sia uscito da scuola, avendo concluso il colloquio.
Entrambi devono:
- indossare la mascherina e NON avere guanti
- disinfettarsi le mani utilizzando il gel messo a disposizione
- compilare o consegnare l’autocertificazione che verrà fornita
- consegnare la chiavetta dei distributori automatici.
Accesso all’aula d’esame
Il personale addetto, presente nell’atrio, indicherà il percorso per raggiungere la classe dove si svolge la sessione d’esame.
Non è consentita la fruizione dei distributori automatici.
Postazione d’esame
Il candidato potrà utilizzare la lavagna e il pc presente a scuola; per ragioni organizzative si invita a comunicare al coordinatore di classe entro lunedì 15 l’eventuale necessità di utilizzare lo strumento informatico.
Qualora si volesse utilizzare una presentazione multimediale delle attività PCTO, si raccomanda di salvare i file relativi, su chiavetta USB, preferibilmente in formato PDF; per maggior sicurezza si consiglia di allegare alla propria mail una copia degli stessi al fine di evitare qualsiasi problema di natura tecnica.
La postazione verrà disinfettata a cura del personale addetto a conclusione della sessione di ogni candidato.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti
Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde
Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).
Area riservata 17 Aprile 2025
Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.