Orientamento in uscita

16 Dicembre 2013

Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano – “L’Università … in pratica!”

 
Anche quest’anno l’Ateneo organizza per gli studenti dell’ultimo anno delle Scuole Superiori l’iniziativa “L’Università… in pratica!

Il progetto – che si svolgerà in Largo Gemelli 1 a Milano e avrà inizio il 14 gennaio 2014 – è pensato per offrire ai ragazzi che sceglieranno il percorso di studi accademico, l’opportunità di vivere un giorno da universitari.

Le otto giornate in calendario, suddivise per le Facoltà della sede di  Milano, prevedono due momentiAl mattino gli studenti avranno la possibilità di assistere a una presentazione del campus e di partecipare aworkshop con i nostri docenti per sperimentare una metodologia didattica interattiva e coinvolgente. Al pomeriggio, dopo la pausa pranzo insieme in mensa, i ragazzi potranno affrontare con l’aiuto di esperti la scelta universitaria e il mondo delle professioni, e prepararsi a eventuali test di ammissione o di verifica della preparazione iniziale con vere e proprie simulazioni.

L’iscrizione all’iniziativa è obbligatoria. Per partecipare è necessario che ciascuno studente compili ilmodulo con i propri dati indicando la giornata alla quale desidera aderire e lo invii via mail a:servizio.orientamento@unicatt.it. Dato che i posti sono limitati, in caso di impossibilità, vi chiediamo gentilmente di comunicarcelo tempestivamente per non precludere ad altri l’opportunità di partecipare.

Al termine della giornata ai partecipanti verrà consegnato un attestato di frequenza.

 

Servizio Orientamento e tutorato
Tel 02.7234.8530
servizio.orientamento@unicatt.it

Ultimi articoli

Circolari 4 Marzo 2026

Circ. n. 179 – Progetto di prevenzione del bullismo

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classe 2XD Oggetto – Progetto di prevenzione del bullismo Si comunica che, nell’ambito delle prevenzione del bullismo e cyberbullismo, ci saranno degli incontri con alcune classi in collaborazione con specialisti della fondazione Guzzetti.

Circolari 4 Marzo 2026

Circ. n. 178 – interventi degli educatori tra Pari – Classi seconde [SEDE PISACANE]

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Seconde e Quarte Oggetto: interventi degli educatori tra Pari – Classi seconde [SEDE PISACANE] Si comunica che gli interventi del progetto di educazione tra pari nelle classi seconde, si svolgeranno secondo il seguente calendario, concordato con i coordinatori delle classi.

Circolari 3 Marzo 2026

Circ. n. 176 – Iscrizione all’esame di certificazione in lingua SPAGNOLA DELE B2/C1

  Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – iscrizione all’esame di certificazione in lingua SPAGNOLA DELE B2/C1 Si comunica che sono aperte le iscrizioni agli esami DELEB2/C1 per il conseguimento della certificazione in lingua SPAGNOLA.

Circolari 2 Marzo 2026

Circ. n. 175 – Proclamazione sciopero per il 9 marzo 2026

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero USI-Unione Sindacale di base, USI SURF, CUB SUR e ADL Cobas, SLAI COBAS per il sindacato di classe, Confederazione USB e CLAP – FLC CGIL -Sciopero per l’intera giornata del 9 marzo 2026                                                                                                 Si comunica che USI-Unione Sindacale di base, USI SURF, CUB SUR e ADL Cobas, SLAI COBAS per il sindacato di classe, Confederazione USB e CLAP hanno proclamato uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private per il 9 marzo 2026.

torna all'inizio del contenuto